Mango in concerto al Pergolesi

mango 08/03/2010 - Eccezionale appuntamento a Jesi venerdì 26 marzo. Al Teatro G.B. Pergolesi si terrà il concerto di uno dei maggiori cantautori della scena musicale italiana: Mango.

Il concerto è organizzato dalla Comstar in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini e promosso dall\'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi, che partecipa all\'iniziativa con un contributo. L\'artista di Lagonegro presenterà i brani del suo ultimo album dal titolo “GLI AMORI SON FINESTRE”, un doppio cd composto dalle raffinate cover contenute nella raccolta “ACCHIAPPANUVOLE”” e da alcuni inediti. Ad esempio \"CONTRO TUTTI I PRONOSTICI\", il singolo di presentazione del disco, un brano che suggella la collaborazione di Mango con i REI MOMO, la band campana che l\'artista sta producendo. Si tratta di una solida ballata pop-rock, in cui la riflessione sull\'amore è appaiata a quella sulla realtà che viviamo, sulle menzogne che ci vengono raccontate, sulla superficialità in cui siamo immersi e sulla possibilità che comunque l\'amore ne esca rafforzato e vincente.



La performance vocale di Mango è come sempre di altissima qualità e intensità, qui come nell\'altro brano inedito, \"E POI DI NUOVO LA NOTTE\", che eredita il sapore di canzoni come \"Amore per te\" e \"La rosa dell\'inverno\" e ne trasferisce la passione e l\'incanto per creare qualcosa che va ancora più lontano, una nuova luminosa perla nel catalogo di questo inesauribile artista. Tutto il resto è quello che non si può raccontare ma che va ascoltato ad occhi chiusi, cercando di percepire ogni sfumatura di questa voce impeccabile e sempre lanciata verso nuove emozioni, cercando di assaporare l\'amalgama di una band totalmente in simbiosi con il proprio leader, musicisti che suonano col cuore e badano al sodo, gente consapevole del proprio ruolo e che onora il palcoscenico senza risparmiarsi. Ogni canzone è un amore che va accudito, una finestra con un panorama da salvaguardare dalle intramontabili ORO a LA RONDINE, da PRIDE a LA CANZONE DELL\'AMORE PERDUTO, da LUCE a BELLA D\'ESTATE. Da non perdere!



Info:

Biglietteria del Teatro G.B. Pergolesi 0731 – 206888

www.fondazionepergolesispontini.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2010 alle 16:17 sul giornale del 09 marzo 2010 - 1002 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di jesi, spettacoli, Comune di Jesi, mango