Fidapa: successo per la tradizionale cerimonia delle candele

Cerimonia delle Candele 3' di lettura 09/03/2010 - Un compleanno elegante, allegro, partecipato e ricco di emozioni quello che sabato 6 marzo la sezione Jesi FIDAPA ha festeggiato al ristorante dell’Hotel Federico II di Jesi.

Per la Federazione, ormai ben nota ai più per le recenti e numerose iniziative sul territorio cittadino, è stato il V° compleanno dalla sua fondazione a Jesi, in concomitanza della cerimonia delle candele, uno dei momenti topici della vita associativa. La cerimonia delle Candele – come ricorda la presidente, Avv. Antonella Ricci – rappresenta un momento di unione ideale con tutte le socie del mondo della Federation of Business and Professional Women (BPW International), con le quali condividiamo ideali e finalità, rappresenta inoltre un momento in cui ribadiamo il nostro impegno di collaborazione e di comprensione per conseguire i nostri obiettivi e finalità.



Dunque come ogni hanno questo appuntamento è sempre emozionante e molto atteso da tutte le nostre socie. Quest’anno c’è stata ancora una più alta partecipazione delle autorità civili, dei rappresentanti di altri club cittadini, delle socie e degli amici della FIDAPA Jesi. L\'evento è stato scandito da diverse fasi: dopo il benvenuto della Presidente c’è stato un momento di spettacolo con Onafifetti, storico gruppo di cabaret marchigiano, che con la loro satira, recitata e cantata, ha saputo dare un brillante avvio alla cena di gala. Durante la cena si è poi proceduto alla Cerimonia della Candele che ha previsto l’accensione di numerose candele ognuna con uno specifico colore e significato. Questo suggestivo momento si è concluso con la presentazione e l’ufficializzazione dell’adesione a FIDAPA Jesi delle otto nuove socie: Annalisa Coltorti, Simona D’Onofrio, Valeria Bizzarri, Emanuela Gagliardini, Floriana Priori, Giuseppina Panni, Maria Domenica Melcarne e Raffaella Giacchetti.



La cena di gala si è conclusa con la consegna da parte della Presidente del piccolo distintivo e la tessera associativa e con l’augurio di mantenere sempre quella disponibilità e voglia di mettere a disposizione della sezione le loro professionalità e i loro talenti, mostrate fin dall’inizio. Come ad ogni compleanno al momento della torta vengono consegnati i regali che per FIDAPA Jesi sono stati un DVD ed un web-blog. Il DVD raccoglie tutte le foto dei momenti più significativi dell’associazione, sagacemente selezionati da Graziella Annibaldi, vice-presidente della FIDAPA. Il blog (www.fidapajesi.wordpress.com), realizzato e curato da Letizia Saturni, segretaria dell’Associazione, è uno spazio sul web dedicato a tutte le socie e a tutti coloro che vorranno seguire e conoscere la vita associativa.



Dopo gli ultimi scatti di rito in chiusura della serata, la vicepresidente - Graziella Annibaldi - a nome di tutto il Direttivo rilascia l’ultima dichiarazione: una serata sicuramente faticosa nella sua preparazione ma piena di emozioni e soprattutto di soddisfazione per essere riuscite a trasmettere a tutti i presenti il nostro spirito di accoglienza e collaborazione oltre che entusiasmo, gioia e voglia di concretezza! Vi aspettiamo ai nostri prossimi appuntamenti, ulteriori occasioni per conoscerci e star bene insieme.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2010 alle 16:27 sul giornale del 10 marzo 2010 - 3549 letture

In questo articolo si parla di jesi, fidapa, fidapa jesi





logoEV