All\'ospedale Murri un corso sulle competenze interculturali di comunicazione

asur marche 19/03/2010 - Corso di formazione “Competenze interculturali di comunicazione nella relazione fra personale sanitario e paziente”: 25 marzo 2010 nel Centro Formazione Z.T. 5, ospedale Murri.

Il Corso, organizzato di concerto tra la Zona Territoriale 5 e la COOS Marche, si svolgerà presso il Centro di Formazione della Zona 5, nell’Ospedale “Murri” di Jesi, con la partecipazione di circa 80 operatori che lavorano a diretto contatto con pazienti stranieri.Docente del Corso è Francesco Vacchiano psicologo-psicoterapeuta, esperto di antropologia culturale. Il corso formativo proposto si colloca nell’ambito del progetto TRICC - Training Intercultural and Bilingual Competencies in health and social care, finanziato dalla Comunità Europea.


Ecco perciò un progetto formativo sperimentale per il personale socio-sanitario con l’obiettivo di sensibilizzarli al tema della comunicazione con pazienti stranieri. Il Progetto TRICC mira quindi alla formazione di personale sanitario e/o interpreti formali ed informali, al fine di assicurare una comunicazione efficace fra paziente straniero e personale sanitario per interventi e servizi sanitari di qualità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2010 alle 16:49 sul giornale del 20 marzo 2010 - 1100 letture

In questo articolo si parla di attualità, asur marche, ospedale murri, Asur Jesi