Chiaravalle: Teatro ragazzi, Alice chiude la rassegna

Ultimo atto a Chiaravalle per la rassegna di teatro ragazzi organizzate dal Teatro del Canguro in collaborazione con l\' amministrazione comunale e l’AMAT. Domenica 21 marzo prossimo la compagnia Drammatico Vegetale porterà in scena, al Teatro Comunale “Valle” (ore 17.00), “Alice attraverso lo specchio”.
Ispirato al fortunato originale letterario di Carroll, “Alice attraverso lo specchio” propone le esilaranti avventure della bambina sognatrice protagonista, proprio in queste settimane, anche sul grande schermo. Lo specchio del titolo è la “porta” attraverso la quale Alice entrerà in un mondo “al contrario”, popolato di personaggi improbabili dai comportamenti assurdi. Tutto sembra capovolto. Proprio come nella relazione bambino-adulto: la sorpresa di Alice nel trovarsi di fronte alle assurdità del nuovo mondo in cui si è avventurata rispecchia lo stupore dei bambini alle prese con i comportamenti assurdi, le prescrizioni tassative, le spiegazioni incomprensibili con cui gli adulti, forti di una strana coerenza a senso unico, pensano di instaurare una relazione costruttiva. Lo spettacolo verrà messo in scena utilizzando tecniche di teatro di figura, d’attore e videoproiezioni.
Si conclude con questo spettacolo la sezione pomeridiana della rassegna organizzata a Chiaravalle da Comune, Canguro e AMAT, ma prosegue il cartellone riservato alle scuole: il 25 e 26 marzo al Comunale “Valle” (ore 10:00) c’è in programma “Il pifferaio magico”, riduzione teatrale della celebre fiaba dei Fratelli Grimm ad opera della compagnia Accademia Perduta.
Biglietti: prezzo unico di € 5,00. Apertura biglietteria ore 16:00.
I biglietti sono acquistabili online su www.teatrodelcanguro.it
Info: Teatro del Canguro, via Nenni 28 – Ancona tel. 071 82805 – info@teatrodelcanguro.it – www.teatrodelcanguro.it

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2010 alle 17:59 sul giornale del 20 marzo 2010 - 870 letture
In questo articolo si parla di teatro, chiaravalle, bambini, jesi, teatro del canguro, ancona, spettacoli, amat, alicenelpaesedellemeraviglie, teatro valle, Carroll
Commenti

- Pesaro: Pesaro2024 a Peglio racconta il progetto '50x50 Capitali al quadrato'
- Fermo: Monte San Pietrangeli: Nero Giardini al Micam con “PREMIUM” ed un fatturato in crescita
- Osimo: Serrati controlli sul territorio nel fine settimana
- Fermo: Amandola piange l’ex Sindaco Avelio Marini. Promotore della buona cultura e della salvaguardia ambientale
- Fermo: “Primapersonaplurale”: il “Noi” di Giacomo e Nina nel FIUTO Art Space di Alex Urso