Legambiente: al via Nontiscordardimé, operazione scuole pulite

legambiente 1' di lettura 19/03/2010 - Gli studenti del Mestica per una grande giornata di volontariato ambientale.

Sabato 20 marzo alle ore 11.45 cinque classi della Scuola Primaria Mestica dell\'Istituto Comprensivo “Lorenzo Lotto” organizzeranno: la rimessa a nuovo di vasi e aiuole del giardino antistante la scuola; la piantumazione a tema dei vasi (ogni classe gestisce un vaso); la festa della piantumazione con invito alle famiglie degli alunni; recitazione di poesie e canti. I 105 alunni e gli insegnanti che hanno aderito alla campagna di Legambiente Nontiscordardimé – Operazione Scuole Pulite renderanno più piacevoli e sicuri gli spazi che quotidianamente frequentano per una scuola più bella e più vivibile sotto tutti gli aspetti.


La campagna di Legambiente Nontiscordardimé – Operazione Scuole Pulite, giunta alla sua dodicesima edizione, ha visto anche quest’anno una grandissima mobilitazione volontaria di alunni, insegnanti e genitori che vogliono prendere parte al processo di innovazione del sistema scolastico al quale tutti hanno il diritto di partecipare. La scuola mostra in questa partecipatissima campagna uno dei suoi aspetti migliori: essere un luogo che genera cittadinanza e che ha bisogno dell’impegno attivo dei cittadini per essere migliorata.


“Nontiscordardimé è una giornata di cittadinanza attiva all’insegna della partecipazione e del divertimento” ha dichiarato Vincenzo Russo presidente del Circolo Legambiente “Azzaruolo” di Jesi“ e l\'impegno degli alunni, degli insegnanti e dei dirigenti scolastici ci fa ben sperare per il nostro futuro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2010 alle 16:27 sul giornale del 20 marzo 2010 - 697 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, legambiente, Nontiscordardimé





logoEV