x

Elezioni: 32.921 gli jesini chiamati alle urne

elezioni 2' di lettura 26/03/2010 - Sono 32.921 - di cui 15.635 maschi e 17.286 femmine - gli elettori di Jesi chiamati alle urne per le elezioni regionali di domenica e lunedì prossimo.

Di questi 253 sono i neodiciottenni che votano per la prima volta. il voto si esercita in uno dei 43 seggi distribuiti sul territorio comunale. Sede e numero del seggio sono indicati nella scheda elettorale. Le persone che hanno smarrito la tessera elettorale potranno richiedere un duplicato presentando una auto-dichiarazione attestante lo smarrimento presso l’Ufficio Elettorale ubicato in via Mura Occidentali 5 (sede Anagrafe), aperto nella giornata di sabato dalle 9 alle 19, nella giornata di domenica dalle 8 alle 22 e nella giornata di lunedì dalle 7 alle 15. Stesso ufficio e stessi orari sono di riferimento per coloro - tra neodiciottenni o immigrati a Jesi da altri Comuni - che non avessero ancora ricevuto la tessera elettorale. Come ad ogni consultazione elettorale, anche quest’anno il Comune di Jesi garantirà il trasporto gratuito da casa al rispettivo seggio elettorale per le persone con comprovati problemi di deambulazione.


Il servizio, corredato da apposita sedia a rotelle, viene svolto attraverso un minibus appositamente attrezzato nei giorni di domenica e di lunedì. Il servizio potrà essere richiesto previa prenotazione telefonica all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 800.580084) di piazza della Repubblica, aperto nella giornata di sabato dalle 9 alle 19 e nelle giornate di domenica e lunedì durante l'orario di svolgimento delle operazioni di voto. Gli elettori diversamente abili che ritengono di avere diritto al rilascio del certificato di accompagnamento in cabina o dell'attestazione medica per l'esercizio del voto in un seggio di altre sezioni elettorali prive di barriere architettoniche, potranno rivolgersi all'Asur nel distretto di via San Francesco (la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 20, lunedì dalle 8.30 alle 10). Nel sito internet comunale all’indirizzo www.comune.jesi.an.it si possono trovare tutte le ulteriori informazioni per il voto. La comunicazione dei risultati avverrà con le seguenti modalità: l'affluenza alle urne sarà disponibile a far data da domenica sul sito web del Comune.


I risultati elettorali saranno visibili sullo schermo dell'Ufficio del Turismo in piazza della Repubblica e sul sito web del Comune a far data dalle ore 16 di lunedì. Tutte le informazioni utili sulle elezioni sono presenti sul sito web del Comune in home-page.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2010 alle 16:20 sul giornale del 27 marzo 2010 - 1057 letture

In questo articolo si parla di regione marche, elezioni, politica





logoEV
logoEV