Giornata dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza

asur 5 13/04/2010 - Confronto sui temi della sicurezza del lavoro, venerdì 16 aprile presso il Centro Docens, Zona industriale ZIPA a Jesi, dalle ore 9, con il contributo di Regione Marche, INAIL Marche, Zone ASUR di Jesi e di Fabriano, Sindacati dei lavoratori, Associazioni datoriali e Organismi Paritetici.

Il convegno è uno degli 11 previsti, dedicati ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. Il tema prende spunto dalla settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (19-23 ottobre 2009) e tratta degli “Aspetti pratici della gestione del rischio per la tutela della salute dei lavoratori”. Del resto, il Testo Unico sulla salute e sicurezza, con le sue integrazioni, ribadisce il ruolo centrale del RLS nella gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Gli argomenti della giornata sono rivolti agli aspetti pratici della gestione del rischio professionale: la valutazione del microclima, il problema delle lavorazioni che espongono a vibrazione e il rischio rumore nell’ambiente di lavoro e le soluzioni per una adeguata gestione delle situazioni di rischio.

Sono previste le relazioni di Marcello Comai - direttore SPSAL ZT5 Jesi; Anna Maria Colao - direttore SPSAL ZT6 Fabriano; Eleonora Iezzi - SPSAL ZT6; Maurizio Calabrese - SPSAL ZT5; Gianluca Orfei - SPSAL ZT5; Barbara Balzani - SPSAL ZT5. L’iniziativa si inquadra come detto nella campagna europea per la valutazione dei rischi che ha come slogan Ambienti di lavoro sani e sicuri. Un bene per Te. Un bene per l’azienda.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2010 alle 19:35 sul giornale del 14 aprile 2010 - 822 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, fabriano, Asur Jesi, asur 5, giornata dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza