Scherma: in ritiro a Jesi gli azzurri del fioretto

vezzali e trillini 1' di lettura 20/04/2010 - È in corso di svolgimento a Jesi il ritiro collegiale di fioretto maschile e femminile.

Sono 24 gli atleti convocati dal commissario tecnico Stefano Cerioni che svolgeranno nella nostra città fino a sabato prossimo una intera settimana di allenamenti propedeutica alla seconda fase del circuito di Coppa del Mondo. Fiorettisti e fiorettiste, sin dai primi di maggio, saranno infatti chiamati ad affrontare le rispettive trasferte asiatiche. Gli allenamenti si svolgono tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.30. Per la parte atletica viene utilizzato il polisportivo Cardinaletti di via del Burrone, per la parte tecnica ovviamente il Palazzetto della Scherma di via Solazzi.


Tra le ragazze ci sono ovviamente le quattro jesine Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Elisa Di Francisca e Claudia Pigliapoco. Con loro anche Margherita Grambassi, Ilaria Salvatori, Martina Batini, Valentina Cipriani, Valentina De Costanzo, Benedetta Durando, Carolina Erba e Alice Volpi. Il gruppo degli uomoni vede schierati Valerio Aspromonte, Giorgio Avola, Andrea Baldini, Stefano Barrera, Tobia Biondo, Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Tommaso Lari, Martino Minuto, Alessandro Paroli, Luca Simoncelli, Simone Vanni. Collaborano con il commissario tecnico Cerioni i maestri Giovanni Bortolaso, Fabio Galli, Paolo Paoletti, Alessandro Puccini, Giulio Tomassini, i preparatori atletici Maurizio Zomparelli e Annalisa Coltorti, il tecnico delle armi Gilberto Zarra ed il fisioterapista Massimo Donati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2010 alle 16:37 sul giornale del 21 aprile 2010 - 751 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, Comune di Jesi, valentina vezzali, giovanna trillini, fioretto





logoEV