Volley: Negrini (Monte Schiavo) su gara 1, non abbiamo mollato e il risultato ci ha dato ragione

monteschiavo volley 23/04/2010 - “Ci aspettavamo una gara difficile a Urbino, contro una squadra che gioca e difende bene, e che è stata sostenuta con calore dal pubblico. Noi venivamo da una brutta sconfitta e ci siamo portate dietro questo peso. Rispetto alla partita di Rimini, non abbiamo mollato mai, abbiamo tenuto duro e alla fine il risultato ci ha dato ragione”.


Chiara Negrini analizza così gara 1, il primo faccia a faccia dei play-off scudetto di mercoledì scorso: la Monte Schiavo Banca Marche ha esordito nei quarti di finale, contro un cliente davvero difficile, la Chateau d'Ax, squadra che in regular season ha battuto squadre come Villa Cortese (piegata 3-0 a Urbino), Novara, Perugia e Bergamo (sconfitte a domicilio).


Sabato, al PalaTriccoli, alle ore 20.30, ci sarà gara 2 di questa serie che si gioca al meglio delle due partite su tre. “Partiamo cariche per provare a chiudere questa prima fase, anche se sappiamo che Urbino è una squadra in grado di impensierire chiunque, come ha dimostrato in campionato. Sarà sicuramente un'altra battaglia. Credo che sia molto una questione mentale, faranno la differenza l'approccio alla gara e la concentrazione: dovremo mantenerla al massimo nei momenti cruciali dei set, evitando gli errori – troppi in gara 1 – e restando più ordinate”. Ricordiamo che non ci sono novità in biglietteria: i prezzi dei tagliandi restano quelli del campionato, 10 euro l'intero e 7 euro il ridotto.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 - PLAY OFF SCUDETTO 2010

Il programma di Gara 2 dei Quarti di finale

Sabato 24 aprile ore 17.15 (diretta su Sky Sport 2/2HD)

Scavolini Pesaro - Asystel Volley Novara

Sabato 24 aprile ore 20.30

Monte Schiavo Banca Marche Jesi - Chateau d'Ax Urbino Volley

Domenica 25 aprile ore 16.00 (diretta su Sky Sport 2/2HD)

Foppapedretti Bergamo - Despar Perugia

Domenica 25 aprile ore 18.00

MC-Carnaghi Villa Cortese - Riso Scotti Pavia.

Il programma delle eventuali Gare 3

Lunedì 26 aprile ore 20.30 (una gara in diretta su Sky Sport 2 alle 20.15)

Scavolini Pesaro - Asystel Volley Novara

Monte Schiavo Banca Marche Jesi - Chateau d'Ax Urbino Volley

Martedì 27 aprile ore 20.30

MC-Carnaghi Villa Cortese - Riso Scotti Pavia

Foppapedretti Bergamo - Despar Perugia


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – LA FORMULA DEI PLAY OFF SCUDETTO

Le formazioni classificate dal 7° al 10° posto hanno disputato gli Ottavi di Finale per accedere ai Quarti dei Play Off Scudetto per i quali erano invece già qualificate le prime sei formazioni classificate della Regular Season. La formula di svolgimento prevede la disputa di Ottavi e Quarti al meglio delle due partite vinte su tre (la gara di ritorno e l'eventuale gara 3 si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season), mentre le Semifinali e la Finale Scudetto si giocheranno al meglio delle tre partite vinte su cinque (la prima gara, la seconda e l'eventuale gara 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della regular season).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2010 alle 15:07 sul giornale del 24 aprile 2010 - 1222 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, jesi, volley, Monteschiavo BancaMarche Volley, play off, scudetto





logoEV