Castelbellino e Monteroberto: quattro passi e due castelli

castelbellino 27/04/2010 - Come trascorrere il primo maggio? Da Castelbellino e Monte Roberto arriva per il sesto anno una proposta molto affascinante: "4 Passi, 2 Castelli", giornate in libertà, tradizione e gastronomia in Vallesina.

Come al solito le due amministrazioni comunali, insieme alle attivissime associazioni paesane, hanno allestito un programma ricco e variegato, che non mancherà di accontentare i gusti di tutti. 2 le giornate di festa: sabato 1 e domenica 2 maggio. La festa comincia da Pianello Vallesina, in Piazza della Vittoria (ore 10,30), dove i due Sindaci Demetrio Papadopoulos e Olivio Togni, renderanno onore ai lavoratori con la celebrazione solenne accompagnata dalle bande cittadine. Poi ogni centro storico avrà il suo programma, secondo un unico filo conduttore che per la prima giornata di 4 Passi 2 Castelli sarà il sorriso e la comicità.


Ospite d'onore a Castelbellino, dalle 18,30 in poi, sarà infatti il cabaret di Sorrisi & Ska 'n 'zoni Circus, una trasmissione televisiva che sull'onda di Zelig porta nelle piazze italiane comici emergenti, musica e tanta comicità. Monte Roberto risponde alle 21 con un'altra serata tutta da ridere affidata alla comicità di Gigi Vigliani e Marco Marzocca (l'irresistibile filippino Ariel di Zelig). Questi gli appuntamenti principali, ma per tutta la giornata Castelbellino e Monte Roberto ospiteranno spettacoli, mercatini, mostre d'arte, giochi e animazioni per bambini, artisti di strada e naturalmente stand gastronomici a tutte le ore con i piatti più buoni della cucina locale. La festa continua, con le stesse attrattive, domenica 2 maggio a partire da mezzogiorno.


Per la seconda giornata, evento clou a Castelbellino sarà l'esibizione dei Mamamaè, tribute band dei Negrita, prima della "cena insieme" che conclude la festa. A Monte Roberto si terrà invece una interessante esposizione di abiti da sposa presso la sala consiliare del comune. 4 Passi 2 Castelli è anche l'occasione per visitare i due caratteristici comuni della Vallesina, con le loro attrattive artistiche, i loro musei, le chiese, naturalmente gli scorci suggestivi e i panorami che si estendono a perdita d'occhio. Nei giorni della festa, la strada provinciale che da Pianello sale a Castelbellino e Monte Roberto funzionerà solo in senso ascendente, con possibilità di parcheggiare sul lato destro della strada. La viabilità e gli spostamenti tra i due comuni sarà garantita il primo maggio da un comodissimo servizio navetta. La manifestazione si svolgerà anche in caso di condizioni meteo non ottimali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2010 alle 12:57 sul giornale del 28 aprile 2010 - 1771 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di castelbellino, castelbellino