Concerto degli Allievi, quarto appuntamento

spartito 1' di lettura 27/04/2010 - Quarto appuntamento con i “Concerti degli Allievi”, quello di giovedì 29 aprile pv alle 21,15 nella splendida Sala del Lampadario del Circolo Cittadino (via XX Settembre). La rassegna, giunta alla sua undicesima edizione e organizzata dalla Scuola musicale “G.B.Pergolesi” con il patrocinio del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona, la collaborazione del Circolo Cittadino, giovedì sera vedrà esibirsi tre allieve della sezione classica di pianoforte in altrettanti distinti momenti musicali.

In apertura di serata, l’allieva Silvia Moretti al pianoforte proporrà i classici di Rebicov (‘Danse orientale op.2 n.5’), Glinka (‘Mazurka in La m’) e Satie (‘First Gymnopédie’). Poi toccherà a Lorenza Lupini dare saggio del suo anno di studio con un trittico di celebri pezzi di Einaudi (“Come un fiore”, “Password” e “I giorni”). A chiudere sarà l’allieva Annalisa Piersanti, che si cimenterà con Mendelssohn (‘Romanza senza parole, op.30 n.4’), Beethoven (Sonata in Sol I tempo) e Schubert (Improvviso in Mib).

Tutti i concerti sono a ingresso libero. Info: Scuola Musicale Pergolesi Jesi tel: 0731-205856 / info@scuolapergolesi.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2010 alle 20:02 sul giornale del 28 aprile 2010 - 1005 letture

In questo articolo si parla di musica, teatro, jesi, spettacoli, Scuola Musicale GB Pergolesi





logoEV