x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

La corale Santa Lucia in concerto nella chiesa di San Nicolò

1' di lettura
1360
da corale Santa Lucia

corale Santa Lucia
La corale Santa Lucia nasce da un piccolo gruppo di cantori che accompagnavano le funzioni religiose nella chiesa di S. Lucia (Jesi) sotto la direzione dei maestri Ivano Giampieri e Loretta Fascioli. Oltre alle funzioni religiose, la corale si è esibita in concerti natalizi e manifestazioni varie eseguiti in chiese e case di riposo a scopo benefico.
Nell’anno 2007 la direzione è stata assunta dal maestro Giovanni Brecciaroli e la corale qui prende il nome della chiesa omonima dove tutto ha avuto inizio. Il gruppo si arricchisce nel tempo di nuovi componenti, tutte persone motivate e appassionate che pur senza essere dei professionisti lavorano seriamente insieme, ottenendo dei buoni risultati. Gli impegni si fanno sempre più numerosi ed eseguiti con passione. Il repertorio della corale spazia da brani liturgici a profani e ironici di autori antichi e moderni.

Il gruppo continua la sua attività anche grazie al sostegno di Don Giuliano Fiorentini, Parroco della Parrocchia di San Giuseppe di Jesi, dove la Corale si riunisce costantemente per le prove settimanali. I prossimi appuntamenti della Corale sono nell’ambito del Palio San Floriano con il Concerto “Brindesi a tutta la compagnia” che si terranno nei giorni 8 maggio alle 21 presso la Chiesa di San Nicolò e domenica 9 maggio alle 18,30 nel Cortile di Palazzo della Signoria.



... corale Santa Lucia


corale Santa Lucia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2010 alle 17:25 sul giornale del 03 maggio 2010 - 1360 letture