x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

San Marcello: più di cento espositori da tutta Italia per l'antica fiera

2' di lettura
1694
dal Comune di San Marcello

poggio san marcello
Il Comune di San Marcello, colle della Vallesina, ripropone, dopo decenni, “l’Antica Fiera di Sammarcello” risalente al 1700.
Domenica 30 maggio, dalle 9 del mattino alle 21, il centro storico e le vie del paese saranno invase da più di cento espositori provenienti da tutta Italia. Artigianato, antichi mestieri, antiquariato, collezionismo, hobbistica, arceria. E poi stand con prodotti tipici biologici , piante ed erbe officinali e frutti dimenticati, quelli della tradizione di una volta. Nel cuore del paese spazio ai più piccoli con il Mercatino dei bambini. L’ex Convento dei Frati di Montelatiere, nella sola mattinata di domenica , ospiterà la Fiera degli animali e dei mezzi agricoli.

Inoltre il Teatro Comunale ospita una prestigiosa esposizione di oreficeria artistica organizzata dalla Confartigianato di Macerata con monili e gioielli incantevoli, di altissimo valore artistico e di una bellezza inimmaginabile. Non mancheranno momenti di confronto. Alle 9.30 al Teatro comunale Ferrari Appo Marche organizza un incontro sul tema “Piante officinali: le piante del benessere , loro coltivazione e impiego”. Per tutta la giornata funzioneranno stands gastronomici, l’Enoteca comunale e i ristoranti locali convenzionati che, in occasione della fiera, proporranno un menù fisso a soli 12€, oltre alla possibilità di pernottamento nel locale albergo nelle vicinanze del centro a soli 25 Euro a notte con prima colazione.

Tra musiche popolari e tradizionali il Comune di San Marcello, in collaborazione con la Pro Loco, Coldiretti, Cia e Copagri e le associazioni del posto, si tira a lucido per riscopre le sue origini e le sue tradizioni con l’Antica Fiera, durante la quale sarà possibile visitare il prestigioso Museo del Telefono. L’ingresso è gratuito. Appuntamento a domenica 30 maggio.



poggio san marcello

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2010 alle 16:25 sul giornale del 03 maggio 2010 - 1694 letture

All'articolo è associato un evento