x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nuovo intervento di manutenzione straordinaria alle strade cittadine

2' di lettura
1432
dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it

Stefano Tonelli
Stavolta tocca a via Mura Occidentali, via Montegrappa e via Montello per un restyling completo finalizzato a scongiurare in futuro gli avvallamenti causati dal transito dei mezzi pesanti e a garantire una corretta asfaltatura.

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ne ha infatti approvato sia il progetto esecutivo sia quello definitivo, dando il via alle procedure per la contrazione del mutuo e la gara d'appalto. I lavori, per un investimento complessivo di circa 300 mila euro, partiranno in estate - approfittando del bel tempo e della chiusura delle scuole - e saranno completati nell'arco di un mese. Tecnicamente il cantiere procederà con le stesse modalità con cui si è rimesso a nuovo la salita di borgo Garibaldi, vale a dire rimuovendo l'attuale manto ormai usurato con successivo rifacimento della massicciata sottostante per la massima tenuta del fondo stradale e poi a completare il tutto la nuova asfaltatura. I lavori prenderanno il via dall'inizio di via Mura Occidentali, vale a dire dall'incrocio con via Cavour e si svilupperanno fino all'immissione su corso Matteotti. Subito dopo toccherà alle due strade che da via Mura Occidentali scendono in viale della Vittoria.

“La criticità presente in queste strade era di tutta evidenza - spiega l'assessore ai lavori pubblici Stefano Tonelli - per cui abbiamo investito risorse significative per dare una risposta completa e definitiva alle problematiche che qui si presentavano. Con le poche risorse in bilancio per interventi di manutenzione alle strade cerchiamo di fornire le risposte più urgenti, ben sapendo che si tratta di una questione diffusa in città che marcia di pari passo con l'esigenza, anch'essa imprescindibile, di mettere in piena sicurezza gli incroci. Proprio per questo nel piano delle opere pubbliche sono previsti interventi importanti alcuni dei quali già avviati, come la nuova rotatoria in corso a Fontedamo, altri di prossima attuazione, come la riorganizzazione della viabilità alla rotatoria di viale Verdi e via Martin Luter King per agevolare l'accesso verso il nuovo ospedale con la prosecuzione di via Aldo Moro che sarà realizzata in estate”.



Stefano Tonelli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2010 alle 15:51 sul giornale del 11 maggio 2010 - 1432 letture