x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

'La sicurezza delle strutture ospedaliere', workshop organizzato dall'Asur

1' di lettura
841

asur marche

Il 13 e 14 maggio prossimi, a Jesi, presso l’Auditorium Centro Direzionale Fontedamo, si svolgerà un workshop, organizzato dall’ASUR Marche, sul tema “La sicurezza delle strutture ospedaliere: l’incendio ed il sisma”.

La prima giornata è focalizzata sulla trattazione dell’Incendio. Dopo i saluti delle autorità, si susseguiranno le relazioni dei principali esperti a livello nazionale su tale tematica. Nella seconda giornata i lavori verteranno sul Sisma. La sicurezza delle strutture sanitarie, con particolare riguardo a quelle ospedaliere, rappresenta uno dei maggiori problemi del patrimonio immobiliare sanitario.

Le prescrizioni normative che si susseguono, oltre alla peculiarità degli immobili su cui si dovrebbe investire, rendono estremamente difficoltosi ed onerosi sia gli interventi che il mantenimento delle certificazioni ottenute. Il workshop si prefigge di fare il punto su questa problematica e di fornire alle istituzioni strumenti per giungere alla definizione di “buone regole dell’arte” da seguire nei casi di impossibilità di interventi risolutivi in tempi rapidi ”.



asur marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2010 alle 16:24 sul giornale del 12 maggio 2010 - 841 letture