x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Twirling: Rocchetti firma il bis, è in forma mondiale

1' di lettura
1358

da Asd Fantasy Ginnastica Twirling
 


campionato italiano di twirling

Finale in grande stile al palazzetto dello sport di Fossano (CN). L’ultima tranche del campionato italiano di twirling, ha dato un assaggio di prestazioni degne di una rassegna mondiale, valide, oltre che per assegnare i titoli nazionali, anche per prenotare gli ultimi posti sull’aereo per la Norvegia, dove si disputerà dal 5 al 8 agosto il Campionato Mondiale.

E’ una fiaba che non finisce mai, quella Margherita Rocchetti. L'atleta della Asd Fantasy Twirling si impone nel freestyle senior a suon di risultati, su Martina Carcea e Marianna Lunghi, ed è ancora in cima al podio, da campionessa. Ennesima affermazione per l’individualista marchigiana, una delle massime esponenti del twirling italiano, che significa secondo biglietto per i campionati mondiali, un’opportunità unica che le consentirà in quattro giorni di poter sognare le finali con la prospettiva di bissare il podio. Certo l’impresa non sarà facile, ci sarà da disputare una gara impeccabile, ma la Rocchetti non si arrende e per ora si gusta la sua piccola impresa. Se son rose fioriranno.

“Dedico questa vittoria ai miei genitori”, ha detto commossa, quando il cerimoniere, con le bandiere, il podio, l’inno nazionale, stava andando a iniziare la premiazione, resa ancora più significativa dalla presenza del Presidente del CONI della Provincia di Cuneo. Dentro la squadra nazionale e raggiante, gareggerà per il tricolore, “con una marcia in più”, come dice la sua istruttrice Paola De Marchi. Dagli sport meno conosciuti e meno ricchi – commenta il Presidente Rosita Rossetti - arrivano puntualmente soddisfazioni e vittorie che discipline famose non ci danno. La buona forma della Rocchetti fa ben sperare l'Italia nella conquista di un risultato Mondiale.





campionato italiano di twirling

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2010 alle 17:14 sul giornale del 12 maggio 2010 - 1358 letture