x

SEI IN > VIVERE JESI > CULTURA
comunicato stampa

Battute finali per la rassegna 'Concerti degli allievi'

2' di lettura
1446
da Scuola Musicale G.B. Pergolesi
www.scuolapergolesi.it

note musicali

Si conclude giovedì 13 maggio l'undicesima edizione della rassegna “CONCERTI DEGLI ALLIEVI” organizzata dalla Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi in collaborazione con il Circolo Cittadino, il patrocinio del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona. Un appuntamento di musica e parole per una lettura-concerto dal romanzo “Alba Nuova” di Sofia Bolognini.

L’undicesima edizione della rassegna “I CONCERTI DEGLI ALLIEVI” della Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi sta arrivando alle battute finali. Giovedì 13 maggio pv alle ore 21,15 nella location della Sala del Lampadario del Circolo Cittadino (via XX Settembre), l’ultimo appuntamento in programma. Stavolta, la musica si fonderà alle parole con una suggestiva lettura-concerto realizzata in collaborazione con TeatroLuce, la sezione teatro della Scuola Musicale Pergolesi. Sotto ai riflettori, alcune pagine di “Alba Nuova”, il primo romanzo dell’allieva e scrittrice Sofia Bolognini, 18 anni, edito da L’Orecchio di Van Gogh. Nel corso della serata gli attori di TeatroLuce Sissi Lupini e Stefano Ballarini sfoglieranno questa prima fatica della giovane Sofia, leggendone alcune pagine accompagnati al violino da Monica Mengoni, al pianoforte da Nicoletta Agostinelli e Saverio Santoni, alla chitarra classica da Ilaria Ilari e Margherita D’Ignazio.

Il libro “Alba Nuova” racconta la storia di Nicholas Habbert, un giovane che si trova condannato all’invisibilità, in quanto dedito a poesia e scrittura, attività vietate dal Governo. In questo futuro imprecisato e lontano dai contorni indefinibili, Nicholas si trova ad affrontare se stesso e la sua vita fatta di solitudine. Spinto sull’orlo della pazzia, sarà un incontro a stravolgere completamente la sua vita. Un libro da leggere tutto d’un fiato, che la giovane autrice ha iniziato a scrivere all’età di 15 anni e ha dato alle stampe dopo un anno di lavoro.

L’ingresso alla serata è libero. Info: Scuola Musicale Pergolesi Jesi, tel: 0731-205856 / info@scuolapergolesi.it


note musicali

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2010 alle 13:22 sul giornale del 13 maggio 2010 - 1446 letture