x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

I presidenti di CIS e ET Servizi Tecnologici: gestiamo le reti, non la vendita del gas

1' di lettura
737
da Cis

metano

“Il CIS e ET Servizi Tecnologici non decidono le tariffe del gas – questa la prima precisazione dei presidenti delle due società, Sergio Cerioni e Sandro Grizi – infatti le tariffe di distribuzione sono stabilite a livello nazionale dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas. Inoltre siamo estranei all’attività di vendita che è soggetta al libero mercato e quindi alla libera concorrenza dei privati”.

“Mentre il CIS è proprietario delle reti metanifere – proseguono i due presidenti – ET Servizi Tecnologici ne cura la gestione. In particolare quest’ultima ha di recente eseguito lavori di estensione, potenziamento e manutenzione straordinaria per oltre 3 milioni di euro. Lavori che comunque, come già detto, non incideranno in alcun modo sulle bollette.” Gli impianti costruiti da CIS e gestiti da ET Servizi Tecnologici (di cui lo stesso CIS è socio di maggioranza) sono oggi a servizio di ben 14 Comuni e di oltre 13.500 famiglie.

“E’ proprio ET Servizi Tecnologici – aggiungono Cerioni e Grizi – che garantisce le attività tecniche quali il pronto intervento, costruisce gli allacciamenti, installa contatori, risponde al consueto numero verde 8005113383 attivo 24 ore su 24.” “Né il CIS né ET Servizi Tecnologici si occupano invece della vendita di gas al dettaglio – sottolineano Cerioni e Grizi – in quanto, dopo che la società ET Servizi Commerciali è stata ceduta ad altro soggetto privato, oggi sul territorio agiscono numerosi operatori in regime di libera concorrenza.” “L’importante è rimarcare – concludono i due presidenti – che invece ET Servizi Tecnologici continua a garantire il proprio presidio in Vallesina nonché ad assicurare tutti i compiti operativi riguardanti la gestione e manutenzione della rete gas.”



metano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2010 alle 18:40 sul giornale del 15 maggio 2010 - 737 letture