x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

San Paolo di Jesi: triplice inaugurazione a Palazzo Bassi

1' di lettura
4994
da Comune di San Paolo di Jesi
www.comune.sanpaolodijesi.an.it

Triplice taglio del nastro, domenica 16 maggio a San Paolo di Jesi. A Palazzo Bassi, il sindaco Sandro Barcaglioni presiederà infatti l’inaugurazione della nuova Biblioteca comunale, della sede della Croce Rossa e della Mostra di telefoni d’epoca di Giuseppe Renzini.
“La giornata di domenica segnerà, da un lato, la fine del lungo processo di ristrutturazione di Palazzo Bassi, oramai pronto ad assumere un ruolo centrale per la comunità, quale luogo d’incontro, di cultura e di associazionismo – dichiara il sindaco Barcaglioni – dall’altro, darà il via ad importanti servizi che, con l’apertura della sezione della Croce Rossa Italiana e della Biblioteca, caratterizzeranno gli aspetti socio-culturali della vita dei cittadini”.

L’appuntamento è alle ore 16,30 in Piazza Ricci, dove si formerà un corteo che raggiungerà Palazzo Bassi alle ore 16,45: al saluto del Sindaco e delle autorità, seguiranno il taglio del nastro, la benedizione e la visita dei locali. Inoltre, in vista della Giornata nazionale per la promozione della lettura, indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e dell’iniziativa “Se mi vuoi bene, il 23 maggio regalami un libro”, lanciata dal Centro per il Libro e la Lettura, l’autore Massimo Cortese donerà alla Biblioteca il suo ultimo libro, “Non dobbiamo perderci d’animo”.

La giornata sarà allietata dall’esibizione della Banda musica e, per i più piccoli, dallo spettacolo “Yassin & Lavocina” del giocoliere Yassin Kordoni. Inoltre, presso l’Enoteca comunale “La Bottega del Vino”, nel cuore del centro storico, saranno aperte al pubblico degustazioni guidate dal sommelier Sauro Boria.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2010 alle 14:58 sul giornale del 15 maggio 2010 - 4994 letture