x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Chiaravalle: iniziativa sulla situazione occupazionale organizzata dall'accademia della cipolla

1' di lettura
998
da Accademia della Cipolla

claudio maderloni

Si è svolta lunedì 24 maggio ore 17,30, presso la Sala ex CRAAL in piazza Garibaldi a Chiaravalle un’interessante iniziativa sulla situazione produttiva ed occupazionale a Chiaravalle e nella nostra provincia.

Hanno partecipato all’incontro Gianni Venturi (Segretario regionale CGIL), Andrea Mosconi (Collaboratore c/o la Camera di Commercio di Ancona), Evasio Sebastianelli (Presidente C.I.A. Provincia di Ancona), Andrea Riccardi (Segretario C.N.A. zona nord), l’on. Claudio Maderloni che ha coordinato il dibattito. La situazione economica e produttiva a Chiaravalle e nei comuni limitrofi è stata illustrta da Andrea Riccardi del C.N.A, mentre Andrea Mosconi ha fornito una panoramica della crisi nella nostra provincia.

Evasio Sebastianelli è intervenuto in merito alla situazione di crisi dell’agricoltura nella provincia mentre il Segretario regionale della CGIL ha fornito una lettura più ampia sia della nostra regione che degli effetti della manovra economica sul tessuto produttivo e sociale. Nutrita la partecipazione con interventi anche di due assessori provinciali (Gianni Fiorentini e Maurizio Quercetti che hanno fornito un ulteriore arricchimento all’interessante dibattito.

L’iniziativa è stata organizzata dall’”Accademia della Cipolla” di Chiaravalle, un’associazione che opera da anni nel territorio con iniziative a carattere culturale e sociale e che da circa due anni ha anche dato vita, come ricordava Cristina Amicucci – presidente dell’associazione, ad un Gruppo di Acquisto solidale (G.A.S).



claudio maderloni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2010 alle 18:54 sul giornale del 28 maggio 2010 - 998 letture