Senigallia capitale delle famiglie, in arrivo il convegno nazionale della Cei

mangialardi orlandoni 10/06/2010 -

Da venerdì 18 giugno a martedì 22, si svolgerà a Senigallia il convegno nazionale dal titolo "Dal noi della famiglia al noi del bene comune", organizzato dalla Cei, Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia e Ufficio Nazionale per i problemi sociali e del lavoro.



L'evento si distribuirà su più giornate. Si inizia venerdì 18 alle 16 e si chiude martedì 22. Ci saranno dibattiti, momenti di preghiera, incontri e momenti di gioco (Il programma in allegato in Pdf).

"Sono molto lieto di poter presentare tale evento -ha sottolineato il vescovo, Monsignor Giuseppe Orlandoni-. Un convegno a carattere nazionale sul tema della famiglia promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana al quale parteciperanno rappresentanti di tutte le diocesi italiane. Un evento che tutti gli anni si sposta in diverse località e quest'anno è a Senigallia."

Il convegno occuperà i principali contenitori cittadini. Dalla Fenice ai Giardini della Rocca fino alla Rotonda. "In un periodo come questo, dettato dall'individualismo più spinto, un convegno sul tema della famiglia è importante -ha sottolineato il sindaco Maurizio Mangialardi-. Un movimento, dalla famiglia alla società, che deve essere virtuoso, per il bene dei nostri figli e dei nostri nipoti. Sosteniamo quest'evento con le nostre forze e con tutta la nostra convinzione." "Metteremo a disposizione i nostri contenitori -ha spiegato l'assessore al turismo, Gennaro Campanile-. Ci saranno bus gratuiti e piazze piene di eventi. Città congestionata? Affatto, abbiamo calcolato tutto."

"Abbiamo deciso di organizzare il convegno durante la Festa della Musica -ha spiegato don Paolo Gasperini, vicario Pastorale della Diocesi- per far sentire viva la città. Arriveranno circa 500 persone." "Affronteremo il tema della famiglia sotto diversi aspetti -ha continuato don Mario Camborata, direttore dell'ufficio Famiglia della Diocesi-. Esamineremo aspetti culturali, sociali, spirituali e politici." "Altro punto di interesse dell'evento è il tema della famiglia e il lavoro -ha spiegato Mario Vichi, Ufficio Sociale Lavoro della Diocesi-. Cercheremo di approfondire i temi e le problematiche delle famiglie con bambini."





...
...

...

...

...






Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2010 alle 15:59 sul giornale del 11 giugno 2010 - 3172 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, maurizio mangialardi, giuseppe orlandoni, riccardo silvi, paolo gasperini, genaro campanile


Non se ne vedeva l'ora.... (!!!)<br />

li hanno avvertiti che durante la Festa della Musica, al Foro Annonario, c'è una cover band degli Slayer?!!?<br />
XD

Certo che all'incoerenza non c'è limite! E anche al cattivo gusto, a quanto pare.

Facciamo però che il valore della famiglia venga riconosciuto da tutti e sempre, non solo quando c'è da comparire in pubblicità.Sennò mi dite che differenza c'è con il Berlusca?