x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

In arrivo la terza edizione de 'La Festa del Prato'

1' di lettura
1360
da Pro Loco Jesi

musica

L'iniziativa, al suo terzo anno di programmazione, verrà organizzata dalla nascente Associazione “ Gli Amici del Prato” in collaborazione con la PRO LOCO di Jesi presso la parrocchia della chiesa di San Sebastiano e l’adiacente Giardino del Pero.

Le quattro giornate di festa saranno animate da una serie di proposte costruite su un programma già consolidato nelle passate edizioni e che comprenderà balli e musiche popolari, animazioni per bambini, musica da ballo per giovani e ballo liscio, mostra di fotografie d’epoca e del quartiere, dimostrazione della fabbricazione delle corde e delle reti ed esposizioni di artigiani locali.

Di particolare importanza sarà la serata inaugurale di Giovedì 17 che vedrà dalle ore 20.30 l'esibizione della Corale Pergolesiana centrata sui canti popolari, ed a seguire una commedia in dialetto jesino interpretata dal "leggendario" Franco Morici in memoria di Lello Longhi.

Scopo della rassegna è come sempre quello di valorizzare e tenere viva la tradizione del Prato, quartiere storico e caratteristico, mantenendo un taglio “rievocativo” che passa dal lato giovanile e scolastico (la scuola elementare Mazzini ed il concorso canoro de “ La Pratolina d’Oro”), a quello sportivo (la parrocchia San Sebastiano e la S.S. Aurora Calcio Jesi) fino ad arrivare all’antico mestiere del Cordaro, in un quartiere che da sempre rimane nell’immaginario cittadino come culla dell’artigianato jesino.



musica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2010 alle 02:11 sul giornale del 14 giugno 2010 - 1360 letture