contatori statistiche

Orti Pace: definitivamente completato il maxi intervento

Stefano Tonelli 1' di lettura 29/06/2010 -

Definitivamente completati i lavori di riqualificazione degli Orti Pace che hanno restituito al quartiere un'area verde polifunzionale, uno spazio di aggregazione per bambini ed anziani, ma anche di socializzazione ed integrazione tenuto conto delle numerose famiglie stranieri presenti nella zona.



Completato lo spazio giochi, pienamente funzionale ed in assoluta sicurezza, realizzati i camminamenti pedonali a valle, effettuata la cura manutentiva dell'intero parco, è stato concluso anche il camminamento pedonale a monte che consente l'accesso al Montirozzo. Quest'ultima parte di intervento è stato portato a termine da una seconda ditta, dopo che il Comune ha risolto positivamente il problema derivato dalle difficoltà in cui versava la ditta aggiudicataria dell'appalto. Resta confermata la messa a dimora, sempre a monte, di essenze arboree così come previsto dal progetto presentato in Provincia e premiato con un importante contributo finanziario. A tal proposito l'ufficio comunale del verde ha già calendarizzato l'intervento, nel rispetto dei periodi ottimali per ciascun tipo di piantumazione.

La riqualificazione degli Orti Pace - che è stata accompagnata nei giorni scorsi dalla ripulitura delle mura di via del Montirozzo dalle erbe infestanti - segue quella positivamente attuata in altre due parchi del quartiere San Giuseppe, come il Campo Boario (sistemazione del campo bocce e dei locali della bocciofila, nuovi giochi per bambini, realizzazione campetto di calcio a 5, rimozione dell'amianto dai tetti dei due capannoni all'aperto), e il Parco Ivo Pasquinelli (totalmente rinnovato tra giochi, punti luce, nuove assenze arboree, panchine e cestini), grazie anche alla piena collaborazione e all'impegno dell'associazione “Amici del Boario” che ne garantisce quotidianamente la manutenzione ed al contributo economico del Centro Sociale “L'Incontro”.


da Stefano Tonelli
Assessore ai lavori pubblici





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2010 alle 17:34 sul giornale del 30 giugno 2010 - 793 letture

In questo articolo si parla di attualità, stefano tonelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/E3





logoEV
logoEV