x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Prosegue con successo la rassegna 'il Segno e il Sapore'

2' di lettura
941
da Slow Food

il Segno e il Sapore

Continua con successo, per la terza settimana, la rassegna d’arte e cultura del cibo “il Segno e il Sapore”, nello spazio Labotto, in viale Fortino a Jesi.

Il programma prevede, dall’8 all’11 luglio, un workshop ad iscrizione, aperto a tutti i cittadini che desiderano cimentarsi con la tecnica dell’incisione, accompagnati in questo percorso dal maestro Andrea Silicati. Il tema della settimana, il mondo del latte e dei formaggi, verrà introdotto l’8 luglio, a partire dalle 18,30, dal responsabile Slow Food Massimo Bergamo.

La degustazione di alcuni formaggi, presentati direttamente di Giulia Trionfi, titolare del Caseificio Piandelmedico, azienda di tradizione ma anche innovativa protagonista, nel quadro della sostenibilità ambientale, di prodotti di eccellente qualità, renderà ancora più appetibile questa terza settimana di lavoro. Lo spazio Labotto sarà visitabile e fruibile dal pubblico e dagli aspiranti artisti, accompagnati nel percorso alla scoperta dei segreti incisori, da Andrea Silicati, dalle 18 alle 23 fino a domenica 11 luglio, giornata nella quale è prevista, alle 18, da parte di due giovani autori locali - Loredana Morici e Maurizio Camangi - la presentazione del libro “2 Programmatori in Padella”.

“il Segno e il Sapore”, iniziativa patrocinata dal Comune di Jesi e dal Teatro dei Profumi e dei Sapori, organizzata da Libreria Labotto, Associazione Artistica il Camaleonte e Slow Food Castelli di Jesi ha come partner lo studio di progettazione Santarelli & Partners e l’Azienda Agraria Trionfi Honorati. Il progetto, nell’ottica della reciproca valorizzazione, vuol favorire, attraverso l’espressione e la riflessione artistica sul mondo del cibo, lo scambio culturale tra diverse componenti della città. Lo spazio scelto è quello del centro storico, rinnovato cuore pulsante e luogo di confronto d’elezione. Sponsor della rassegna, i rappresentanti della ristorazione di qualità in centro storico: Vincanto, I Spiazzi, La Rincrocca, Bar Imperiale e Tana Libera Tutti.



il Segno e il Sapore

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2010 alle 17:21 sul giornale del 07 luglio 2010 - 941 letture

All'articolo è associato un evento