Santa Maria Nuova: finalmente arriva l'adsl

adsl 06/07/2010 -

L’Adsl a Santa Maria Nuova, una telenovela troppo lunga che pare destinata nelle prossime settimane a trovare un lieto fine.



'Purtroppo -è il commento dell’Assessore ai Servizi tecnologici Giuseppe Corinaldesi- le tempistiche dell’allaccio non sono dipese né dipendono dall’Amministrazione comunale, in quanto si sono intersecate autorizzazioni di più enti nella fase attuativa (ANAS, Provincia, etc…). Finalmente le informazioni reperite attraverso la regione e da fonti Telecom ci dicono che si sta avvicinando l’attivazione del servizio per la nostra collettività.

Siamo molto rammaricati per questo ritardo e speriamo che questo sia davvero l’atto conclusivo di un’annosa vicenda'. A conferma delle parole dell’Assessore è arrivata la comunicazione ufficiale da parte di Tele Contact, l’agenzia regionale partner di Telecom Italia, che presto anche a Santa Maria Nuova verrà attivato il servizio di trasmissione di dati digitali Alice Adsl+².

'Lo stato avanzato dei lavori -si legge nel comunicato di Tele Contact- ormai in fase ultimativa ci consente di prevedere con ragionevole sicurezza che l’attivazione effettiva del servizio all’intera utenza avverrà a partire dalla fine di luglio per concludersi entro il mese di agosto. Questo obiettivo -prosegue la nota- sta per essere conseguito, pur con un certo ritardo sui tempi originariamente previsti dal piano 'Anti digital divide' a causa di ostacoli tecnici e tecnico-burocratici accavallatisi nel tempo,

ma che sono stati infine superati grazie anche al continuo e costante interessamento del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale tutta, che si è fatta portatrice, con interventi pressanti a tutti i livelli, di tale urgente esigenza di servizio per la popolazione'. Nei giorni sabato 10 e domenica 11 luglio, dalle 9,30 alle 19,30 presso la sede comunale sarà a disposizione dei cittadini il personale incaricato dall’Agenzia per illustrare le varie possibilità di offerta e raccogliere le relative adesioni che avranno priorità assoluta sui tempi di attivazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2010 alle 17:07 sul giornale del 07 luglio 2010 - 1766 letture

In questo articolo si parla di attualità, adsl, Comune Santa Maria Nuova, santa maria nuova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UE