Rimpasto della giunta: in arrivo un nuovo assessore alla cultura

Stefano Bornigia (Pd) 07/07/2010 -

Ancora profonda incertezza all'interno della maggioranza per il rimpasto della giunta comunale. Belcecchi dovrebbe presentare entro il termine di questa settimana il terzo esecutivo di cui è a guida.



Stefano Bornigia, consigliere del Partito Democatrico, sostiene che nel giro di un paio di giorni verrà nominato un nuovo assessore alla Cultura, dopo l'uscita di scena di Valentina Conti, che aveva presentato le proprie dimissioni al sindaco, nel febbraio scorso, in seguito alla vicenda della riconversione Sadam.

"Il PD è a disposizione del sindaco che deciderà il nuovo assessore. Avevamo proposto Nicola Vannoni che ha deciso di non entrare in giunta perchè non ci sono le condizioni adatte, spiega Bornigia, ma il partito non spinge per nessun altro al momento. Siamo a completa disposizione del sindaco."

Per quanto riguarda la crisi di governo del mese scorso, Bornigia non crede che quella adottata sia "la soluzione migliore. Avrei preferito che la questione si fosse risolta in maniera diversa, ma non ci sono state le condizioni. Andremo avanti con questa maggioranza, ma con dei grossi limiti: non c'è piena sintonia infatti tra i partiti e i consiglieri di maggioranza non sono stati compatti. Spero che si arrivi alla fine del mandato, e sicuramente abbiamo più possibilità di prima, ma i numeri sono sempre gli stessi."

Dunque occorrerà attendere la fine di questa settimana per la nomina della nuova giunta comunale e per gli incarichi assegnati agli assessori.






Questo è un articolo pubblicato il 07-07-2010 alle 17:04 sul giornale del 08 luglio 2010 - 2705 letture

In questo articolo si parla di politica, stefano bornigia, ilaria cofanelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XI


Mai nessuno potrà prendere il posto di Valentina Conti.<br />
Ammesso e non concesso che possa essere altrettanto bravo non potrà mai essere altrettanto bello.

@Dragodargento<br />
questo è il motivo per cui c'è la Carfagna in politica, e ti credo che pure cicciolina voleva darsi alla politica. vuoi affidare il tuo futuro solo ad una perchè ha il seno grande??? andamo bè

No, dai non esageriamo.<br />
Valentina è brava prima di tutto.<br />
<br />
Poi il mio amore per lei non si discute! :-)