Rimpasto di Giunta: la Aguzzi dice 'no' a Belcecchi per la cultura

bruna aguzzi 08/07/2010 -

Alla vigilia della presentazione della nuova giunta comunale a guida Belcecchi, ancora non si è fatto il nome del prossimo assessore alla Cultura.



Quello che è certo, è che Bruna Aguzzi non ha alcuna intenzione di prendersi questo incarico, nonostante in questi giorni girassero numerose voci a riguardo e il nome dell'assessore spiccasse tra i più papabili a ricoprire la Cultura.

"Tre anni fa ho intrapreso un percorso al quale ho dedicato tanta passione, competenza e massimo impegno. Mi piacerebbe portarlo avanti" -afferma la Aguzzi riferendosi all'assessorato allo sport e alle politiche giovanili di cui è a capo.

"Non credo si possa fare tutto indifferentemente -continua l'assessore- 'l'incarico che ricopro ora è un assessorato complesso, affrontato in modo progettuale e vorrei portare a compimento un percorso, inserito nel programma di mandato, col massimo impegno. Questo che svolgo ora è un mestiere che mi piace, non mi interessano altre situazioni."

L'Aguzzi smentisce così anche le voci che la vogliono a capo dell'assessorato alla cultura. "Ho parlato col sindaco martedì e non ho rivendicato niente -conclude- . Le voci di questi giorni non corrispondono alla verità; non voglio alcuna modifica dell'assessorato. Il mio unico interesse è portare avanti il lavoro avviato anche per mia dignità personale."

Ora non resta che aspettare l'annuncio di Belcecchi che vuole presentare domani la nuova giunta, prima di partire per le ferie.






Questo è un articolo pubblicato il 08-07-2010 alle 15:37 sul giornale del 09 luglio 2010 - 1306 letture

In questo articolo si parla di politica, bruna aguzzi, ilaria cofanelli e piace a pilviman

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1p