Basket: Maggioli è di nuovo un giocatore dell'Aurora

Aurora Basket 2' di lettura 09/07/2010 -

Il centro Michele Maggioli (2.12, classe 1977) è di nuovo un giocatore della Fileni Bpa. L’Aurora Basket Jesi ha raggiunto con il giocatore di Montecchio (PU) un accordo triennale.



A Jesi Maggioli ha disputato, fino ad ora, cinque stagioni (di cui una in Lega A) con 182 partite totali in campionato a 14.3 punti (2616) e 8.1 rimbalzi (1458) ed ha vinto il titolo di Italiano n.1 in Legadue nel 2007, 2008 e 2009. “Personalmente sono estremamente felice – ha commentato il presidente Carlo Barchiesi – per il ritorno di Michele all’Aurora. Non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano perché riavere un ragazzo del genere in squadra è qualcosa di davvero speciale”.

“Non nascondo – ha ammesso il d.s. Luigi Gresta - che sono molto soddisfatto del ritorno di ‘Maggio’. Entrambe le parti hanno voluto fortemente trovare un punto di incontro. E quando un giocatore vuole tornare in un posto dove si è trovato bene ed un club intende riavere quella è stata una delle colonne della propria storia, è molto più semplice per chi deve concludere la trattativa. Mentre quando nel 2004 proposi all’Aurora di firmare Maggioli dovetti dare spiegazioni tecniche, in quanto il ragazzo veniva da un periodo in cui giocava poco, adesso il mio ruolo è stato meno complicato perché le parti volevano a tutti i costi rincontrarsi”.

“Diciamo che con il ritiro di Lupo Rossini dal basket giocato – ha commentato Maggioli con la sua solita ironia dopo la firma – non potevo immaginare un altro capitano con la maglia arancio che non fossi io. A parte gli scherzi, quando l’Aurora mi ha chiamato sottoponendomi un progetto importante ed un contratto triennale, ho pensato che ci fossero tutte le condizioni positive e che era impossibile rifiutare. Sono felicissimo e non vedo l’ora di riabbracciare tutti, anche perché quando sono tornato al PalaTriccoli, in quest’anno passato lontano da Jesi, ho sempre avuto grandi dimostrazioni di affetto. Spero di rivedere al palazzetto tutti gli jesini appassionati di basket, che sono tantissimi, e di vivere con loro stagioni piene di soddisfazioni”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2010 alle 18:06 sul giornale del 10 luglio 2010 - 765 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, jesi, aurora basket jesi, michele maggioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4j