Maiolati: Notte rossa a Moie, il gruppo giovani Avis chiama i giovani

notte rossa a moie 2' di lettura 13/07/2010 -

Potrebbe essere solo un bellissimo slogan, invece il gruppo giovani Avis di Moie stavolta si è rimboccato le maniche e sta lavorando alacremente per la riuscita di questo evento.



La notte del 16 luglio sarà la prima Notte Rossa al Parco Colle Celeste di Maiolati Spontini, e se questa funziona –dice il Presidente Giuliano Belardinelli – sarà la prima di una lunga serie. Notte Rossa perché ispirata ovviamente al simbolo dell’Avis, la goccia di sangue che significa donazione e solidarietà, quei principi che da sempre muovono i donatori a compiere questo piccolo gesto così importante e grande per chi ne ha bisogno. Il gruppo “Le Bollicine” con il loro tributo a Vasco Rossi saranno gli ospiti della serata, che sarà all’insegna della musica, del divertimento e della socializzazione, ma anche della sensibilizzazione. L'idea nasce dall'esigenza dell'associazione di rinnovarsi e crescere, di allargare il gruppo; nuove idee devono nascere e nuovi programmi vanno attuati, chi meglio dei giovani può dare una svolta decisiva, cambiare il modo di pensare e agire in modo nuovo come pensano e credono i ragazzi di oggi?

Il gruppo giovani dell'Avis è un modo nuovo di stare insieme per costruire qualcosa, chiacchierare, ridere, scherzare e certamente crescere nel modo più sano possibile creando qualcosa di utile, maturare apprezzando di più le piccole cose di ogni giorno e la vita in quanto tale, concretizzando la propria disponibilità verso gli altri. Fare parte del gruppo giovani può essere il primo passo verso la strada della donazione di sangue, qui si è tutti amici, si lavora insieme per sostenere ed appoggiare le tante iniziative che I'Avis porta avanti e che hanno bisogno proprio dei giovani. Nel corso di questi anni, tante le manifestazioni e i momenti di sensibilizzazione al dono del sangue, curati proprio dai giovani che periodicamente s’incontrano con i giovani avisini di tutta Italia per lavorare e divertirsi insieme; perché spesso si parla e si ragiona meglio davanti ad una pizza che nella serietà di una sala assembleare.

L'impegno e la solidarietà passa anche tramite la musica ed il divertimento, l'invito dei giovani ai giovani è partecipare alla Notte Rossa per conoscere come ci si può divertire aiutando gli altri. Si mangerà e si ascolterà musica, ci saranno i ragazzi dei gruppi giovani Avis di tutte le Marche e allora il nostro slogan è: “ESCI DAL LETARGO E UNISCITI A NOI, UN PICCOLO GESTO PUO' FARE GRANDE LA VITA”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2010 alle 17:59 sul giornale del 14 luglio 2010 - 1063 letture

In questo articolo si parla di attualità, avis, moie, Maiolati Spontini, notte rossa, avis moie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aat





logoEV