x

SEI IN > VIVERE JESI > CULTURA
comunicato stampa

Montecarotto: 'Arx Libris', quattro venerdì in cerca di autore

2' di lettura
922
dal Comune di Montecarotto
www.comune.montecarotto.an.it

libro

Estate e libri, un binomio fantastico. Sono sempre di più le iniziative organizzate nei nostri comuni per far incontrare scrittori e lettori. Una molto interessante è in svolgimento a Montecarotto, ha preso il via lo scorso 9 luglio e andrà avanti fino alla fine del mese.

“Arx Libris, quattro venerdì in cerca di autore”: questo il titolo dell'iniziativa organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Libreria Cattolica di Jesi. Puri e semplici incontri tra autori marchigiani e appassionati di lettura, nella quiete dei giardini della Liberazione a Montecarotto. Venerdì 16 luglio toccherà all'imprenditore-scrittore maceratese Fabrizio Bianchini, autore di 4 romanzi e numerosi racconti. Il suo romanzo “La banda del grano”, edito da Cicorivolta, potrebbe diventare un film prodotto dalla Indiana Production dei fratelli Muccino. Ha molta familiarità con i premi letterari: ha ricevuto una qualche forma di riconoscimento in circa 120 premi e ha pubblicato un volume dal titolo: “Come partecipare ai premi letterari e vincere”.

Venerdì 23 luglio il terzo incontro con il noto scrittore e sceneggiatore Claudio Piersanti. Abruzzese di nascita, ma ormai marchigiano di adozione, Piersanti ha vinto il Premio Campiello nel 2006. A Montecarotto presenterà il suo ultimo romanzo, “I giorni nudi”, edito da Feltrinelli. L'ultimo incontro, venerdì 30 luglio, sarà con Nenella Impiglia. Nativa di Serra San Quirico, imprenditrice del settore calzaturiero e donna impegnata anche nel sociale, la Impiglia presenterà ad Arx Libri “La scarpetta nel piatto”, libro in cui mescola cibo e moda, sapori, storia e cultura della nostra regione. Tutti gli incontri avranno inizio alle 21,30. Ogni serata sarà “bagnata” dai vini offerti dalle varie aziende vinicole locali, abbinati alla degustazione di stuzzicherie varie.



libro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2010 alle 17:05 sul giornale del 14 luglio 2010 - 922 letture

All'articolo è associato un evento