Montecarotto: 'Arx Libris', quattro venerdì in cerca di autore

libro 2' di lettura 13/07/2010 -

Estate e libri, un binomio fantastico. Sono sempre di più le iniziative organizzate nei nostri comuni per far incontrare scrittori e lettori. Una molto interessante è in svolgimento a Montecarotto, ha preso il via lo scorso 9 luglio e andrà avanti fino alla fine del mese.



“Arx Libris, quattro venerdì in cerca di autore”: questo il titolo dell'iniziativa organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Libreria Cattolica di Jesi. Puri e semplici incontri tra autori marchigiani e appassionati di lettura, nella quiete dei giardini della Liberazione a Montecarotto. Venerdì 16 luglio toccherà all'imprenditore-scrittore maceratese Fabrizio Bianchini, autore di 4 romanzi e numerosi racconti. Il suo romanzo “La banda del grano”, edito da Cicorivolta, potrebbe diventare un film prodotto dalla Indiana Production dei fratelli Muccino. Ha molta familiarità con i premi letterari: ha ricevuto una qualche forma di riconoscimento in circa 120 premi e ha pubblicato un volume dal titolo: “Come partecipare ai premi letterari e vincere”.

Venerdì 23 luglio il terzo incontro con il noto scrittore e sceneggiatore Claudio Piersanti. Abruzzese di nascita, ma ormai marchigiano di adozione, Piersanti ha vinto il Premio Campiello nel 2006. A Montecarotto presenterà il suo ultimo romanzo, “I giorni nudi”, edito da Feltrinelli. L'ultimo incontro, venerdì 30 luglio, sarà con Nenella Impiglia. Nativa di Serra San Quirico, imprenditrice del settore calzaturiero e donna impegnata anche nel sociale, la Impiglia presenterà ad Arx Libri “La scarpetta nel piatto”, libro in cui mescola cibo e moda, sapori, storia e cultura della nostra regione. Tutti gli incontri avranno inizio alle 21,30. Ogni serata sarà “bagnata” dai vini offerti dalle varie aziende vinicole locali, abbinati alla degustazione di stuzzicherie varie.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2010 alle 17:05 sul giornale del 14 luglio 2010 - 905 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, montecarotto, libro, Comune di Montecarotto, volume

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/07





logoEV