Nuovo appuntamento con il quarto e ultimo ciclo della rassegna 'il Segno e il Sapore'

il segno e il sapore 13/07/2010 -

Nuovo appuntamento, presso lo spazio Labotto di via del Fortino a Jesi, con il quarto ed ultimo ciclo della rassegna “il Segno e il Sapore” dedicato all’arte e alla cultura del cibo. Nell’estate delle associazioni, e delle iniziative private, il fresco spazio quattrocentesco della libreria Labotto apre ancora le sue porte proponendo sollecitazioni culinarie e artistiche ispirate ai salumi e al maiale.



Si comincia giovedì 15, ore 18,30, con la presentazione da parte di Slow Food dell’azienda Biducci di Sassoferrato. Il titolare, Marco Biducci, ci svelerà i segreti di lavorazione dei suoi indimenticabili prodotti dedicando ai presenti un piacevole assaggio per l’aperitivo. Sul fronte artistico la sessione continuerà in serata, e fino a domenica 18 luglio dalle 18 alle 23, con i lavori degli artisti e dei partecipanti al workshop aperto a tutti gli appassionati. Anche i neofiti, iscrivendosi, potranno percorrere tutto l’iter di creazione di un’opera calcografica. Coadiuvati dal maestro Andrea Silicati potranno passare dallo schizzo iniziale, alla preparazione della lastra, alla stampa vivendo un’esperienza unica e portando a casa la propria stampa realizzata con il torchio in uso alla libreria Labotto.

“il Segno e il Sapore”, iniziativa patrocinata dal Comune di Jesi e dal Teatro dei Profumi e dei Sapori, organizzata da Libreria Labotto, Associazione Artistica il Camaleonte e Slow Food Castelli di Jesi ha come partner lo studio di progettazione Santarelli & Partners e l’Azienda Agraria Trionfi Honorati. Il progetto, nell’ottica della reciproca valorizzazione, vuol favorire, attraverso l’espressione e la riflessione artistica sul mondo del cibo, lo scambio culturale tra diverse componenti della città. Lo spazio scelto è quello del centro storico, rinnovato cuore pulsante e luogo di confronto d’elezione. Sponsor della rassegna, i rappresentanti della ristorazione di qualità in centro storico: Vincanto, I Spiazzi, La Rincrocca, Bar Imperiale e Tana Libera Tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2010 alle 18:39 sul giornale del 14 luglio 2010 - 1039 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di enogastronomia, attualità, slow food, il segno e il sapore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aaQ