Maiolati Spontini: ritorna 'Trivio e Quadrivio'

14/07/2010 -

Siamo oramai giunti alla 5a edizione di una manifestazione che si è consolidata e arricchita nel tempo e cerca di cogliere ogni anno nuove interessanti forme di inve- stire nella cultura e valorizzare le tradizioni, la storia, l’ambiente e i migliori prodot- ti delle nostre stupende colline che sembrano quadri dipinti dalla mano di un grande artista.



Tornano gli appuntamenti che invitano a trascorrere piacevoli serate estive nel centro storico del nostro castello, nei luoghi spontiniani, nello splendido complesso cultura- le eFFeMMe23 a Moie e lungo la “Via dei tesori” che costeggia il nostro fiume Esino, luogo deputato per un interessante connubio fra sport e ambiente.

A conferma dell’attenzione al territorio e all’ambiente, nell’Anno Internazionale della Biodiversità, non potevano mancare interessanti iniziative sul tema che arricchi- scono il cartellone con i suoi tanti appuntamenti. Pertanto ci auguriamo possa riscuo- tere il grande successo delle scorse edizioni, confermandosi come uno degli eventi più stimolanti dell’estate marchigiana.

Con l’edizione 2010 si consolida la tradizionale programmazione degli appuntamen- ti con pre-serate seguite da serate a tema, inframezzate dalla degustazione del prodot- to che costituisce l’eccellenza di un’altra arte straordinaria che caratterizza il nostro territorio: l’arte enologica con il suo verdicchio. Quest’anno abbiamo voluto porre al centro di uno degli appuntamenti anche l’altra eccellenza delle nostre colline, l’olio di oliva, per la cui valorizzazione il nostro Comune sta investendo molto.

Il tutto da gustare ritagliando una pausa di serenità nel ritmo frenetico di questa vita “moderna” che ci fa dimenticare sempre di più la “bellezza” nelle sue varie forme che contribuiscono a migliorare la qualità della nostra vita. Un sentito e sincero ringraziamento a tutti quelli che, in misura sempre maggiore, hanno contribuito con passione ed entusiasmo a organizzare questi appuntamenti e a costruire una rete di collaborazioni che si estende a ogni edizione e che si oppone con caparbietà alla facile tentazione di effettuare tagli nel settore della cultura.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2010 alle 18:37 sul giornale del 15 luglio 2010 - 888 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adp