x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Master Scriptorama, il sogno di diventare autori e di apprendere tecniche della scrittura

2' di lettura
767
da Scriptorama


scrittura

Sono aperte le selezioni al Master di scrittura creativa dell'agenzia Scriptorama. Il sogno di ogni scrittore è quello di pubblicare e diventare così un autore. Ma per realizzare questo sogno sono necessari metodo e conoscenza dei giusti strumenti. Per questo l'agenzia Scriptorama mette a disposizione di tutti coloro che vogliono perseguire professionalmente la strada della scrittura, i propri esperti docenti che, attraverso un percorso formativo di 20 ore, accompagneranno il corsista nella creazione di un racconto originale che sarà pubblicato nell'Antologia delle Penne Nuove.

Il Master prevede lezioni a cadenza settimanale di due ore l'una (dalle 21:00 alle 23:00) che si svolgeranno nelle tre sedi di Fano, Jesi (lezioni ogni mercoledì dal 22 settembre al 24 novembre), e Macerata (ogni giovedì dal 23 settembre al 25 novembre).

Il corsista potrà liberamente scegliere la sede più idonea per seguire le lezioni. In ogni sede saranno ammessi un massimo di 10 scrittori, e per iscriversi è necessario superare una selezione nella quale verranno valutate le capacità degli aspiranti allievi.

È possibile partecipare alla selezione inviando, entro e non oltre il 31 agosto 2010, all'indirizzo info@scriptorama.it, i seguenti materiali: il soggetto originale del racconto che si desidera sviluppare durante il Master e un primo abbozzo di trama (entrambe in un unico file .doc); un racconto (anch'esso in formato .doc) di lunghezza non superiore alle 3 cartelle (6.000 battute), sia esso edito o inedito. Qualsiasi candidatura che non rispetterà i termini più sopra indicati verrà automaticamente cestinata.

Il Master prevede una quota di partecipazione di 500,00 euro. Al termine delle lezioni verrà rilasciato un regolare attestato e il racconto del corsista sarà pubblicato in un'antologia promossa e distribuita da Scriptorama. Per informazioni: Tel. 349.2625590, 348.2747819 info@scriptorama.it, www.scriptorama.it (sez. Scuola di scrittura).



scrittura

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2010 alle 18:26 sul giornale del 23 luglio 2010 - 767 letture