Poggio San Marcello: 'Poggio Molesta!', musica Raggae, Etno e Folk con gruppi nazionali

26/07/2010 -

Torna la rassegna musicale più pazza dell’estate per “giovani d’età e di testa”. Da mercoledì (28 luglio) al 1° agosto, “Poggio Molesta!” propone musica Raggae, Etno e Folk con gruppi di grande spessore nazionale e internazionale come Magadog, Lion D e Raestawelde (con Miss Linda e la Livity Band), Jamafrica, The Feet & Tones per chiudere con i Gattamolesta.



Nel suggestivo scenario della piazza Giacomo Leopardi del piccolo e ridente Poggio San Marcello, la Pro Loco e il Cicolo Fenalc “Colle Blu”, con il patrocinio del Comune, organizzano la seconda edizione di “Poggio Molesta!” che avuto unanime consenso di pubblico e di stampa specializzata.

L’importante rassegna musicale si svolge nel contesto di stand enogastronomici con menù della migliore tradizione locale, ma anche il cocktail bar by Stefàno, che si aprono alle 19, mentre tutti i concerto iniziano alle 22. Quest’anno è a disposizione anche un’area Camper e Camping attrezzata con particolari convenzioni per il pranzo.

Mmercoledì 28 sono in scena i Maga Dog, la raggae band d’Abruzzo che ha suonato con innumerevoli artisti giamaicani e incide per Bizzarri Records musiche Dub, Raggae, Rock Steady, Ska.

Giovedì (29) Lion D, l’artista nato a Londra nel 1982 e divenuto leader di spessore internazionale, presenta il suo nuovo album “The Burnin Melody” e si esibirà accompagnato da Rastwelde, altro nome di spicco del panorama reggae internazionale, con il supporto della blck singer Miss Linda e della Livity band.

Venerdì è la volta dei JamAfrica. La band, composta da Omzu, Mc Laye e Fisco Blaak, tutti nati e cresciuti in Senegal, si conoscono in Italia e scoprono la loro comune passione per la musica. I tre inoltre hanno in comune il cammino attraverso il rap ed il fatto di fare della musica uno strumento di denuncia delle ingiustizie sociali. E' da qui che nasce la loro collaborazione che li porta pian piano a scoprire la passione verso la musica raggae attraverso la quale i messaggi di denuncia si integrano con quelli di pace e di confronto vesto tutte le sofferenze umane.

Sabato il concerto dei The Feet & Tones, la band aretina nata nel 2007 che propone il suo ska di immediata presa con rivisitazioni futuriste del progetto punk italiano. Presentano il loro ultimo album di inditi “Fetente”. Un concerto che conferma il grande feeling della band con i giovani di ogni età.

Domenica chiudono la rassegna l'esplosivo powerfolk dei Gattamolesta che presentano il loro ultimo album “Czeleste”. Per informazioni 347.7659492 o www.poggiomolesta.com .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2010 alle 18:09 sul giornale del 27 luglio 2010 - 1153 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Poggio San Marcello, raggae, folk, Poggio Molesta!, Etno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDA