Basket: ufficializzato lo staff tecnico dell'Aurora

Aurora Basket 2' di lettura 27/07/2010 -

L’Aurora Basket Jesi comunica che Alberto ‘Lupo’ Rossini e Andrea Pecchia saranno gli assistenti del capo allenatore Stefano Cioppi per la stagione 2010/2011. Alberto Rossini, che sarà il vice-allenatore, ha bisogno di poche presentazioni.



Oltre ad essere uno dei tre giocatori italiani a vantare più di 800 presenze tra i professionisti, è stato la bandiera dell’Aurora per 10 stagioni, durante le quali ne ha incarnato l’immagine. Rossini ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica lo scorso maggio, al termine del campionato 2009/2010, ed ha recentemente sostenuto l’esame da allenatore nazionale a Bormio. Andrea Pecchia, marchigiano di Matelica, classe 1968, ha alle spalle esperienza da capo allenatore in categorie inferiori a Tolentino, Gualdo Tadino e Macerata in C1. Nelle categorie professionistiche vanta esperienze da assistente allenatore al Fabriano Basket in Legadue nel 2002/2003 e nel 2006/2007. Nel 2007/2008 ha iniziato la stagione da vice di Massimo Bernardi, ma è stato promosso head-coach a metà marzo, guidando poi l’Indesit Fabriano alla salvezza in Legadue.

“Con tutti hanno avuto modo di capire in sede di presentazione di Maggioli e Rossi – ha commentato coach Cioppi –, sono molto felice di avere come primo collaboratore ‘Lupo’ Rossini, perchè ha avuto carriera importante e lunga. Dunque avrò al mio fianco valigia carica esperienza validi aiuti, sia nella gestione degli allenamenti settimanali e dello spogliatoio, sia in quella delicata della partita. Una carriera oltre tutto caratterizzata da grande intelligenza cestistica, che quindi potrà trasferire ai ragazzi e esserci d’aiuto nella lettura delle varie situazioni che ci troveremo ad affrontare. Per quanto concerne Andrea – continua il capo allenatore arancio-blu –, è preciso completamento dello staff. Ha già esperienza del match-analysis e sa bene come usare le tecnologie e cosa serve nella preparazione dei video e degli scout. Il responsabile sono io, ma avremo compiti divisi: Lupo avrà l’onere di aiutarmi nella gestione delle varie situazioni in campo, mentre Andrea studierà e preparerà al meglio tutto il materiale riguardante gli avversari che andremo via-via ad affrontare”.

“E’ un piacere per me – ha detto il d.s. Gresta – poter completare lo staff tecnico con una figura come Lupo, che rappresenta tanto per la Jesi cestistica, e con un allenatore marchigiano, che ha fama di essere un valido assistente, come Andrea. Anche personalmente, le pagine più belle della mia carriera professionale sono legate a Lupo Rossini giocatore. Spero che la cosa possa ripetersi, con lo stesso Rossini facente parte del nostro staff”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2010 alle 19:16 sul giornale del 28 luglio 2010 - 1281 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, jesi, aurora basket jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aF9





logoEV