San Marcello: torna la 'Sammarcellese Lontano', per ricordare le proprie origini

san marcello 1' di lettura 28/07/2010 -

Torna come ogni anno all’inizio di agosto la Festa del Sammarcellese Lontano. Una intera giornata che l’Amministrazione Comunale di San Marcello dedica ai sammarcellesi lontani, ovvero a coloro che dopo essere nati e vissuti nel borgo più alto della Vallesina, per motivi di lavoro o per seguire l’amore hanno lasciato San Marcello per altre mete, mantenendo vivo nel cuore il legame con il proprio paese natio.



C’è attesa per il tradizionale spettacolo di arte varia che andrà a chiudere la lunga giornata di festeggiamenti. “Paese Mio” è il titolo della serata organizzata dall’Assessorato alla Cultura guidato da Mario Ceccarelli, con la collaborazione dell’Associazione culturale La Liquirizia.

Sul palco allestito di fronte la ex scuola elementare salirà il talento sammarcellese e non solo. Canzoni dal sapore estivo, giovani ballerini e sketch comici con le compagnie teatrali del posto. La serata, presentata dalla giornalista sammarcellese Catiuscia Ceccarelli, sarà trasmessa in diretta digitale da Radio Studio 24. Ore 21:30.

Ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2010 alle 17:47 sul giornale del 29 luglio 2010 - 948 letture

In questo articolo si parla di attualità, san marcello, Associazione La Liquirizia, Festa del Sammarcellese Lontano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHT