Inquinamento nella zona di via Gallodoro: controlli anche dalla Provincia

marcello mariani 03/09/2010 -

La Provincia annuncia l'intervento diretto per fare chiarezza sulla possibile contaminazione nella falda acquifera di via Gallodoro, essendosi attivata (nel rispetto delle proprie competenze) per individuare il sito "incriminato" tra quelli potenzialmente contaminati.



“Per quanto riguarda le attività di controllo – spiega l'assessore provinaicle all'ambiente Marcello Mariani – la Provincia ha subiro messo a disposizione il proprio personale ispettivo per svolgere tutte le necessarie attività di indagine e i dovuti controlli ambientali, al fine di garantire la tutela dell’ambiente e della comunità. Indagini che, condotte in maniera autonoma e in collaborazione con l’Arpam, hanno effettivamente riscontrato l’esistenza di una potenziale contaminazione”.

“Tuttavia – aggiunge Mariani – al fine di fare la massima chiarezza, è bene precisare che alla Provincia spetta il compito di intervenire per verificare la conformità degli interventi di bonifica. A tal proposito, voglio rassicurare i cittadini di Jesi, che garantiremo il massimo rigore nello svolgere la nostra funzione”.


di Giulia Mancinelli
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2010 alle 15:16 sul giornale del 04 settembre 2010 - 896 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, marcello mariani, politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bKT