Se.Ba.: a rischio il futuro della società e di 34 dipendenti

Giovanni Zinni 06/09/2010 -

"Siamo all'ennesimo rischio di chiusura di un'impresa di servizi nel territorio della Provincia di Ancona". E' il monito che arriva da Giovanni Zinni, Consigliere Regionale de Il Popolo della Libertà sulla paventata crisi della SE.BA., azienda di servizi bancari di Jesi.



Secondo quanto evidenziato da Zinni, le Banche proprietarie di SE.BA. avrebbero intenzione di vendere la Società, perchè in una fase di perdita di esercizio dovuta ad una diminuzione del lavoro assegnatole. Per Zinni c'è il concreto rischio che questa Società possa finire in mani extraterritoriali o che addirittura venga chiusa con il possibile licenziamento dei 34 dipendenti. "Se così fosse -afferma Zinni- sarebbe l'ennesimo fallimento della politica locale e regionale nel prevenire questi disastri e nel non sapere mai offrire al datore di lavoro di turno qualche idea o qualche opzione concreta per mantenere viva l'imprenditoria locale, in questo caso in particolare jesina. Le rappresentanze sindacali di SE.BA. avevano già sollecitato il Comune di Jesi e la Regione Marche, ma le istituzioni tacciono".

"Questo silenzio è preoccupante -prosegue il consigliere regionale del Pdl- ci vuole subito chiarezza per trovare una soluzione che salvi il dato occupazionale, un'impresa, il lavoro svolto nel territorio. Faccio un pubblico appello al Sindaco Belcecchi di svegliarsi e di intervenire sulla questione, anche perché se non è un Sindaco a farsi carico del proprio territorio e dei suoi disagi, figuriamoci se è la Regione ad intervenire per prima! Fermo restando che anche la Regione Marche deve dare un segnale di vita sull'argomento, Il Popolo della Libertà ha a cuore il futuro di SE.BA. e presenterà nelle varie istituzioni atti ispettivi per non lasciare nel silenzio il futuro di questa dignitosa Società.”


di Giulia Mancinelli
redazione@viverejesi.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2010 alle 17:10 sul giornale del 07 settembre 2010 - 629 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, politica, giovanni zinni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bPW