Università dell’Unione, al via le iscrizioni per l'anno accademico 2010/2011

università 06/09/2010 -

L'università degli adulti dell'Unione dei Comuni della Media Vallesina ha aperto le iscrizioni per l'anno accademico 2010-2011. Gli interessati ai corsi, che partiranno ad ottobre, potranno iscriversi presso la segreteria dell'Università al Centro comunale 6001 di via Carducci 29, a Moie, tutti i venerdì e sabato di settembre e della prima settimana di ottobre nei seguenti orari: il venerdì dalle 7 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12.



L'università degli adulti, che dopo cinque anni di attività si conferma-annuncia Bellini- il luogo di aggregazione culturale e sociale per i cittadini dell'intera Vallesina, quest'anno proporrà un nuovo corso di lingua e cultura araba. In totale quindi per il nuovo corso accademico saranno aperti ben cinque corsi di lingue straniere e corsi di informatica organizzati su tre livelli. Molto interesse, oltre ai suddetti, riscuotono anche i laboratori d'arte e le escursioni. Ma le novità per l'anno 2010/2011 non finiscono qui. Infatti, quest'anno l'università ha attivato attività di collaborazione con la biblioteca La Fornace, il cineforum, il corso di scrittura creativa, il corso di decorazione artistica, drammatizzazione e lettura espressiva.

Le lezioni, che si terranno oltre al Centro comunale di Moie e a Villa Salvati di Pianello Vallesina anche a San Paolo di Jesi e a Montecarotto, hanno lo scopo di rispondere alle esigenze culturali dei cittadini, indifferentemente dall'età e dal proprio livello scolastico o dalla professione esercitata. Pertanto, oltre alle lezioni dei corsi, l'ateneo organizza anche visite guidate ai musei, a eremi, conferenze, concerti, spettacoli musicali e teatrali, e gite culturali.


di Sudani Scarpini
redazione@viverejesi.it

...

università degli adulti dell'...






Questo è un articolo pubblicato il 06-09-2010 alle 18:26 sul giornale del 07 settembre 2010 - 1138 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, montecarotto, jesi, sudani scarpini, san paolo di jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bQb