Bornigia interviene sulla riqualificazione del Parco del Vallato

Stefano Bornigia (Pd) 1' di lettura 09/09/2010 -

Il segretario del Partito Democratico Stefano Bornigia interviene sulla riqualificazione del Parco del Vallato: "condividiamo la strategia del Sindaco e dell' Assessore Romagnoli". "Il Parco del Vallato è interesse generale di tutta la città e non appannaggio esclusivo di un comitato civico".



Il Segretario del PD sottolinea come in mancanza di un intervento tempestivo il Parco rischierebbe il degrado: una fine non auspicabile per quest'area verde proprio a ridosso del centro storico. La ristrutturazione, inoltre, interesserebbe non solo il parco, ma anche alcuni edifici ad esso adiacente, come due ex cinema.

Bornigia sottolinea come questi lavori siano una vera e propria "occasione per le piccole e medie imprese locali": le opere, infatti, permetterebbero di dare nuovo slancio a tutti questi enti in un difficile periodo di crisi.

Pertanto, Bornigia invita il Sindaco e la Giunta a procedere in tempi brevi e a confrontarsi in modo costruttivo per ridare alla cittadinanza il Parco del Vallato.


di Isabella Agostinelli
redazione@viverejesi.it




Questo è un articolo pubblicato il 09-09-2010 alle 17:21 sul giornale del 10 settembre 2010 - 764 letture

In questo articolo si parla di politica, jesi, isabella agostinelli, stefano bornigia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bXU





logoEV