Un seminario sull'orientamento interculturale per giovani migranti

immigrati 14/09/2010 -

Martedì 21 settembre, dalle ore 10 alle ore 13, l'Ostello Villa Borgognoni, a Jesi, ospiterà il seminario conclusivo del progetto “Join In A Job! Strumenti innovativi di orientamento e consulenza interculturale trasversale per l’accesso alle opportunità di formazione e lavoro per giovani migranti”, finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma LLP - Leonardo da Vinci.



Obiettivo del seminario, organizzato dalla cooperativa COOSS in collaborazione con il Comune di Jesi e il Centro Servizi per l’Integrazione, approfondire un metodo innovativo nello sviluppo del futuro educativo e professionale dei giovani migranti. Tutto ciò grazie ad un percorso di orientamento basato sull'approccio interculturale. Saranno evidenziate e valorizzate le com­petenze e le risorse individuali dei giovani con il supporto di educatori al lavoro.

Il seminario è dedicato ad associazioni di migranti, operatori di centri per l’impiego, operatori di sportelli di consulenza per il lavoro, insegnanti, educatori. Interverranno al workshop i partner del progetto, i rappresentanti del mondo universitario e dell'associazionismo, esperti nell'ambito del fenomeno migratorio e degli approcci interculturali.


di Francesca Morici
francesca@viverejesi.it




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2010 alle 18:45 sul giornale del 15 settembre 2010 - 566 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, immigrati, jesi, migranti, orientamento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/b9d