Tornano i corsi del progetto di arteterapia curato dall'associazione 'il Camaleonte'

Il Camaleonte, Associazione artistica 19/09/2010 -

Ricomincia a fine settembre il progetto di arteterapia a sostegno di bambini ed adolescenti curato dall’Associazione “il Camaleonte”, in collaborazione con l’Asur 5 di Jesi e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio, nella sede di largo Saponari 2.



Gli incontri sono rivolti ad una fascia d’età compresa tra 4 e i 18 anni. Obiettivo dell’iniziativa comunicare le emozioni attraverso le arti visive e plastiche allo scopo di favorire ed aumentare il benessere psicofisico dei partecipanti. I corsi specifici, con contenuto e orario personalizzati (max. 45 minuti), consistono in un percorso individuale sviluppato secondo le peculiarità e capacità relazionali del bambino.

Il corso si concretizza attraverso un’attività creativa mediata da materiali artistici. Accompagnati dall’arteterapeuta Giorgia Filippone del “Camaleonte”, i soggetti hanno la possibilità di trasformare e rielaborare, grazie alla fantasia, tutto ciò che rappresenta un disagio dando spazio a ciò che invece li fa sentire meglio.


di Sudani Scarpini
redazione@viverejesi.it




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2010 alle 22:37 sul giornale del 20 settembre 2010 - 1217 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, sudani scarpini, arteterapia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cjO