'Street parade', festa e sfilata di tir musicali per salutare l'estate

street parade 2 2' di lettura 21/09/2010 -

Seconda edizione di Street Parade. “L'estate in una notte”, sabato 25 settembre cinque tir con a bordo dj e allestiti ognuno secondo un tema differente sfileranno sul lungomare Alighieri dalla Rotonda fino al ponte rosso.



"Vorremmo ripetere il successo dello scorso anno - ha detto Daniele Zoppini, tra gli organizzatori dell'evento - alla prima edizione della manifestazione hanno preso parte oltre diecimila persone, numeri importanti visto che siamo al termine della stagione estiva. La festa inizierà alle 22.30 da piazzale della Libertà dove i mezzi saranno parcheggiati. I tir procederanno a passo d'uomo e si fermeranno davanti ai locali, la sfilata terminerà all'altezza del ponte rosso alle 3, orario oltre il quale la musica deve cessare e non è più consentito somministrare alcolici. - ha spiegato Zoppini che ha aggiunto - A questo limite d'orario per il consumo di bevande alcoliche nei locali i giovani nell'ultimo periodo hanno risposto piuttosto bene".

Un po' come i carri di Carnevale ogni tir avrà tema e musica differente: da un'ambientazione brasiliana fino a baywatch e sputafuoco. Saranno presenti anche gli sbandieratori dell'Araba Fenice di Corinaldo, recentemente premiati a Sidney. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Senigallia. "Abbiamo chiesto agli organizzatori qualità e sicurezza, - ha affermato Maurizio Memè, vice sindaco - ci aspettiamo da tutti un comportamento responsabile. I tir procederanno molto lentamente e stewart impediranno ai presenti di avvicinarsi troppo ai camion, la strada sarà chiusa al traffico per la durata della festa".

"Ci piacerebbe che collaborazioni di questo tipo, tra le altre cose a costo zero per il Comune perchè sostenute dagli sponsor, si ripetessero anche durante tutto l'anno" - ha commentato Zoppini. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.








Questo è un articolo pubblicato il 21-09-2010 alle 20:01 sul giornale del 22 settembre 2010 - 2782 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, senigallia, michele ercole, maurizio memè, daniele zoppini, lorenzo petrini, street parade

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cpm


il premio x la fedelta'alla lista civica <br />
"vivisenigallia" <br />
Meme' in primis sponsorizza la manifestazione con i soldi tutti noi gallo senoni<br />
<br />
aime' che pochezza ..sti politici

Fabio Fuligni

Avevo assistito lo scorso anno alla manifestazione ma non c'erano assolutamente oltre 10000 persone. Davvero troppe se si considera che diecimila è un quarto della popolazione senigalliese.<br />
Forse il conteggio è stato fatto da chi stava in cima ai carri, che sono transitati su e giu' una 20ina di volte, quindi contando 500 persone alla volta sono arrivati a 10000, oppure gli organizzatori erano talmente sbronzi che non vedevano doppio, vedevano decuplicato :-)

C'è stato pure l'anno scorso ed è stato il più bel'evento del'estate al lungomare,anche molto originale come iniziativa ed in maniera non gratuita(cioè stupire tanto per farlo).Serata tranquilla, sano divertimento.Fu proprio un sabato molto carino.

Io non amo la folla...a fine settembre è ovvio che la gente non si riversa al lungomare(visto l'offerta così dozzinale, poi...).Certamente è vero che le cifre non corrispondono alla verità e io non ho nemmeno letto l'articolo, come mi capita spesso(mi interessa la vita materiale, non quello che si scrive),il mondo è di propaganda , il mondo è tutta una pubblicità e la pubblicità è per definizione distorcente della realtà(ciò non è affatto un 'atenuante), però ,chissà perché...miracolo, quella sera sono stato bene.Senti, non è che con la provocazione si espongono i fatti...è grave scrivano cose errate, ma è così semnpre(vedi consuete guerre di cifre fra questure e organizzatori quando ci sono le manifestazionie nemmeno questa è un'attenuante,ma un'aggravante).Non so se hai pregiudizi ideologici, vuoi provocare me o cos'altro o altro.Mi pare che io ho esposto la situazione senza fare tante battutine di contorno.P.S. per la redazione...ci conosciamo io e la persona che commenta sopra.

Anche a mio giudizio la cifra "sparata" di 10.000 persone presenti alla scorsa edizione è completamente assurda.

daniele zoppini

caro Fabio, mi dispiace leggere le tue parole,forse non eri presente allo steet parade dello scorso annoo forse l'ubriaco eri tu, quindi non hai visto che i carri sono riusciti a sfilare solo un paio di volte e non 20 come ricordi tu! essendo tra gli organizzatori e tra l'altro astemio, ti invito a non scrivere se non sei a conoscenza dei fatti, non ti fa certamente onore!! i numeri dati sono usciti da conteggi fatti da chi, essendo del mestiere, è più in grado di altri di parlare di cifre! per curiosità, qual'è il tuo lavoro? sei anche tu un esperto di organizzazione eventi? se così fosse ci piecerebbe conoscerti per avvalerci del tuo altissimo contributo! grazie comunque del tuo commento, è sempre costruttivo confrontarsi!! daniele zoppini