contatori statistiche

x

Castelbellino: il comune aderisce alla campagna di Legambiente 'Puliamo il Mondo'

puliamo il mondo logo 1' di lettura 23/09/2010 -

Anche quest'anno il comune di Castelbellino aderisce alla Campagna Internazionale “Puliamo il Mondo”, coordinata in Italia da Legambiente e patrocinata dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia). La manifestazione si inquadra all’interno di una campagna di comunicazione più vasta sul nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti.



In particolare, Sabato 25 settembre “l’Assessorato all’Ambiente” e quello “all’istruzione scolastica” del Comune di Castelbellino insieme all’Istituto Scolastico Comprensivo “B. Gigli”, accompagneranno le classi quarte e quinte della scuola elementare “Aldo Moro” della Frazione Stazione presso il parco “Le querce”. Bambini ed insegnanti armati dei kit forniti da Legambiente ripuliranno da cartacce, mozziconi e rifiuti di vario genere i parchi “Le querce” ed “8 Marzo”. Sempre nella mattinata di sabato 25 settembre, dopo il saluto del Sindaco Dott. Demetrio Papadopoulos è previsto l’intervento di un esperto di Legambiente Marche, che spiegherà i comportamenti più giusti da adottare per non sporcare l’ambiente e ridurre i rifiuti prodotti. All’iniziativa daranno il proprio contributo il circolo di Legambiente “Azzaruolo” di Jesi, ed il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Castelbellino.

"Puliamo il Mondo – ha affermato l’Assessore all'ambiente Rossano Basili- non è solo un momento di ritrovo per ripulire aree del territorio sporcate dalla nostra incuria. Lo scopo della campagna è comunicare la necessità e la voglia di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura, prendendo coscienza che oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a mettere in atto tutti quei comportamenti virtuosi che consentono di rispettare l’ambiente, questo è tanto più importante per noi che dalla fine dell’anno scorso abbiamo introdotto finalmente la nuova raccolta differenziata dei rifiuti".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2010 alle 15:52 sul giornale del 24 settembre 2010 - 899 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, comune di castelbellino, castelbellino, puliamo il mondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ctp





logoEV
logoEV