All'Oikos il ricavato della lotteria legata al Palio di San Floriano

Palio di San Floriano 25/09/2010 -

L’Associazione “Amici del Palio di San Floriano” ha recentemente cambiato denominazione in “Ente Palio di San Floriano”, allargando la partecipazione ad alcune associazioni cittadine che già collaboravano, con l’inserimento di propri rappresentanti nel Direttivo.



In particolare Pro Loco e Arcieri Milites Contado, rappresentati da Matteo Stronati e Carlos Alberto Owen; in futuro sarà possibile permettere l’ingresso di altre associazioni e loro rappresentanti, per allargare ulteriormente la base operativa, coinvolgendo maggiormente la città. E’ stato votato e nominato il nuovo Consiglio Direttivo, con l’elezione di Giancarlo Catani (presidente), Mauro Boccacci (vice presidente), Rolando Fabbro (cassiere), Jolita Ulissi, Matteo Giampieri, Dario Maggi, Manuela Menghi, Adriano Bugatti, Giovanni Mengoni (consiglieri). L’attività del nuovo Direttivo avrà come priorità mantenere il livello rievocativo-storico con la riscoperta delle tradizioni medievali, l’approfondimento delle cerimonie e della realtà storica cittadina nei rapporti con i Comuni della Vallesina, arricchendo la rievocazione con momenti ludici e gastronomici.

Tutto ciò nell’ottica di una valorizzazione del territorio, anche dal punto di vista turistico- culturale, senza perdere di vista il contesto religioso, legato strettamente alla rievocazione dei festeggiamenti legati al Patrono della Vallesina, San Floriano. Mercoledì 22, alle 17,00, presso la sede dell’Ente Palio di San Floriano, è stato consegnato ai responsabili dell’Oikos, il ricavato della Lotteria legata al Palio edizione 2010, come già avvenuto, negli anni precedenti, nei confronti di altre associazioni di volontariato.

Con questa significativa cerimonia è chiusa, idealmente, l’edizione 2010 del Palio di San Floriano. L’attività dell’Ente Palio di San Floriano non conosce soste: si sta già lavorando per l’edizione 2011; ricordiamo che ad ottobre inizieranno i corsi per tamburini, arcieri, armati, sbandieratori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2010 alle 18:30 sul giornale del 27 settembre 2010 - 1885 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, palio san floriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/czU