contatori statistiche

Università degli adulti, lunedì partono le lezioni del sesto anno accademico

università degli adulti 1' di lettura 01/10/2010 -

Parte lunedì prossimo il sesto anno accademico dell’Università degli adulti dell’Unione dei comuni della Media Vallesina. Per tutto il mese di ottobre le lezioni si alterneranno nelle due sedi di Villa Salvati di Pianello Vallesina e del Centro comunale 6001 di Moie.



Primo appuntamento lunedì alle ore 16 nella splendida Villa settecentesca che sorge nel comune di Monte Roberto, uno dei sette dell’Unione, l’organismo che sostiene e promuove, insieme con l’associazione presieduta da Cesare Bellini, l’attività dell’ateneo degli adulti.

La cerimonia di prolusione, che tradizionalmente apre l’anno accademico, è stata posticipata ma intanto partono i corsi, intorno ai quali c’è già molto interesse e un forte clima di attesa.

La lezione che inaugurerà l’attività 2010-2011 sarà quella sul “Seicento: aspetti di vita quotidiana al tempo del Re Sole”, tenuta dallo storico Riccardo Ceccarelli. Seguirà, alle 17, il corso sui “Fenomeni e processi geologici della Media Vallesina”, tenuto dal geologo, nonché sindaco di Castelbellino e presidente di turno dell’Unione, Demetrio Papadopoulos. Alle 18 l’esporto di economia Fabio Bertarelli presenterà invece la prima lezione sulla “Storia del pensiero economico: indirizzi principali, problemi attuali”.

Sono una settantina i corsi che complessivamente verranno attivati nei prossimi mesi, con un’attenzione particolare che verrà riservata agli argomenti collegati ai 150 anni dell’anni dell’Unità d’Italia. Per seguire i corsi occorre iscriversi presentandosi a lezione.


da Unione dei Comuni della Media Vallesina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2010 alle 18:12 sul giornale del 02 ottobre 2010 - 743 letture

In questo articolo si parla di cultura, Vallesina, Comuni, unione dei comuni della media vallesina, università degli adulti, media vallesina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cOK





logoEV