contatori statistiche

Scuole materne: a Jesi sono un problema

scuola 2' di lettura 04/10/2010 -

In questi giorni nelle scuole di Jesi si sono verificate delle inadempienze alle quali qualcuno dovrà in qualche modo risponderne.Tutto parte da quando il comune, per far fronte al bilancio,decide di non erogare più la colazione nellescuole.



Da qui un rimbalzo di responsabilità e di competenze su chi fosse incaricato a dispensare le colazioni ai bambini.Il fatto più discutibile, nella scuola materna Negromanti, i genitori si sono sentiti dire dalle maestre che il giorno successivo cioè venerdi 01/10/2010 i bambini avrebbero dovuto mandare a scuola i bambini senza colazione perché loro non l'avrebbero data e questo senza giustificarsi in nessun modo.

Ma come Hanno potuto Queste maestre pensare che un bambino di quell'età potesse stare senza mangiare per l'intera mattinata? magari avrebbero potuto provarci prima loro!!!E poi non è forse il momento della colazione e del pranzo ,un momento educativo e didattico,che quindi spetterebbe a delle "educatrici"???? Questo fino a quando nelle scuole materne Kipling e Negromanti è apparso un foglio con scritto cosa poter portare a scuola per colazione ,cioè biscotti secchi e crakers .....niente succo di frutta ma acqua del rubinetto!!!! questa sarebbe un alimentazione sana e variegata.......forse dei biscotti fatti non si sa come sono piu salutari di un panino preparato dalla mamma al mattino,o di un pezzo di pizza??????E poi non solo sentirsi dire dire che se vengono mandati con una merenda diversa da quello che dice la direttrice non gli verrà somministrata....questo io lo ritengo molto grave...e mi domando dove sono finiti i diritti dei nostri bambini??????

Per quanto riguarda il Comune che ha tolto il servizio della colazione non ha poi adeguato le rette delle mense in quanto invece di decurtarle del servizio mancante le ha addirittura aumentate, e questo non sarebbe cosi grave in un momento di difficoltà, ma che poi mi vedo obbligata a rispettare una circolare affissa a scuola su cosa portare!!!!!!!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2010 alle 16:01 sul giornale del 05 ottobre 2010 - 2156 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, Gabriella Ganzetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cSY