contatori statistiche

Villa Serena potenzia il proprio organico, arriva Stefano Rosati

villa serena 2' di lettura 08/10/2010 -

Villa Serena potenzia il proprio organico. Il gastroenterologo Stefano Rosati, assai noto in città ed in Vallesina per essere stato tanti anni in servizio presso l’Ospedale cittadino, è entrato a far parte del personale medico della clinica.



Nato nel capoluogo, classe 1951, ma jesino d’adozione, il dott. Rosati si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ancona nel ’77; sposato e padre di una figlia, si è specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva alla Cattolica di Roma nell’85 ed in Malattie Infettive ad Ancona nel 1989. Dal ‘78 ha svolto la sua attività professionale nell’Ospedale di Jesi nella Divisione di Medicina Generale orientando ben presto il suo impegno verso le malattie dell’apparato digerente. Nel ‘90 diviene titolare di Modulo di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva e successivamente Responsabile di Unità Operativa Semplice di Gastroenterologia; lo scorso luglio ha concluso la sua attività ospedaliera. Oltre ad aver partecipato a numerosi Congressi e Corsi, ha affinato la pratica endoscopica digestiva presso centri italiani e stranieri come Amsterdam e Barcellona. Ha approfondito le conoscenze nell’ambito delle malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI) e delle lesioni pre-neoplastiche e neoplastiche dello stomaco e dell’intestino con l’introduzione di metodiche moderne di resezione endoscopica.

Ha partecipato a numerosi Congressi e Corsi sulle malattie croniche del fegato, acquisendo una particolare esperienza in tema di epatiti virali e del loro trattamento. È stato consigliere regionale per due mandati della Società Italiana di Endoscopia Digestiva, della quale è diventato Presidente nel biennio 2008-09. Una sola grande passione: lo sport, di cui rivendica con orgoglio il proprio passato di giocatore di pallavolo, avendo militato anche in serie B nazionale. Soddisfazione è stata espressa dalla direzione della clinica: "Con l’arrivo del dottor Rosati – ha affermato il presidente Gaetano Martini – Villa Serena ribadisce la propria vocazione alla ricerca dell’eccellenza e rivendica la sua capacità di sapere attrarre noti e stimati professionisti a sé".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2010 alle 17:49 sul giornale del 09 ottobre 2010 - 8916 letture

In questo articolo si parla di attualità, villa serena, Villa Serena di Jesi, stefano rosati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c5c





logoEV
logoEV