contatori statistiche

Da dicembre a maggio, 30 spettacoli per la Stagione Teatrale 2010/2011

Stagione teatrale 2010/2011 2' di lettura 12/10/2010 -

Prende il via anche quest'anno la rassegna degli spettacoli teatrali organizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con l'Amat. Una serie di appuntamenti imperdibili per gli appassionati di teatro e non solo.



Sono quattro i Comuni della Vallesina, oltre a Jesi, che faranno da palcoscenico agli spettacoli teatrali di questa stagione. Si partirà proprio a Jesi, il 5 dicembre alle ore 21 quando andrà in scena al Palasport, come esclusiva regionale, il musical Jesus Christ Superstar, interpretato da un gran numero di stelle dell'ambito musicale, a cominciare da Matteo Beccucci, vincitore di X- Factor, per passare a Mario Venuti dei Denovo, Simona Bencini dei Dirotta su Cuba e Paride Acacia.

A Maiolati si debutterà invece l'11 dicembre al Teatro Spontini con la divertente commedia Col piede giusto, interpretata dalla coppia Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey, oltre che da Simone Colombari e Eleonora Ivone. L'8 gennaio, al Teatro di Montecarotto, si potrà assistere alla commedia Liberate le aragoste, scritta e diretta da Francesco Bonelli. Il sogno di Ipazia andrà in scena il 29 gennaio al Teatro La Fortuna di Monte San Vito e al Teatro Ferrari di San Marcello si potrà assistere per cinque venerdì (7 gennaio, 4 febbraio, 4 marzo, 1 aprile e 6 maggio) a Spazio Sofa, progetto di diffusione culturale che accoglie esperienze artistiche ed espressive di ogni tipo.

"Nonostante i tagli considerevoli cui è stato sottoposto il settore della cultura-riferisce l'Assessore alla Cultura del Comune di Jesi Leonardo Lasca-siamo riusciti a proporre una stagione di tutto rispetto". Una stagione resa possibile anche dal contributo dei due sponsor Sogenus e Banca Popolare di Ancona. "Un lavoro grandioso, una stagione di grande livello- ribadisce Sandro Grizzi, assessore alla Cultura del Comune di Maiolati-ma non credo che Maiolati sarà più in grado di sostenere una stagione come questa". La crisi economica non lascia scampo alla cultura, come sottolinea anche l'Assessore alla Cultura del Comune di Montecarotto Gianluca Chiodi: "Nonostante il momento epocale di crisi, dobbiamo promuovere la cultura. E anche quest'anno abbiamo mantenuto un livello qualitativo elevato per l'imminente stagione teatrale.".

La vendita degli abbonamenti partirà il 30 ottobre per concludersi il 17 novembre. Chi volesse invece rinnovare gli abbonamenti si potrà recare alla Biglietteria del Teatro Pergolesi dal 13 al 27 ottobre dal mercoledì al sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 19,30. Dal 20 novembre si potranno acquistare le prevendite dei biglietti e dei carnet. A questo link è possibile reperire il programma completo della stagione teatrale di tutti i comuni coinvolti e i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti.








Questo è un articolo pubblicato il 12-10-2010 alle 14:02 sul giornale del 13 ottobre 2010 - 1103 letture

In questo articolo si parla di cultura, ilaria cofanelli, stagione teatrale 2010/2011

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/db2





logoEV
logoEV