contatori statistiche

Giornata Europea per la salvaguardia del Creato: i ringraziamenti alla diocesi

mons. gerardo rocconi 1' di lettura 13/10/2010 -

Ringraziamo il Vescovo di Jesi, Mons. Gerardo Rocconi, ed il parroco della Parrocchia di S.Francesco di Paola, Don Vittorio Magnanelli, per l’invito a partecipare alla Celebrazione per la “V Giornata Europea per la salvaguardia del Creato” promossa dalle Chiese Cristiane (Cattolici, Protestanti, Ortodossi), tenutasi la scorsa domenica 10 ottobre.



E’ stata una bella occasione per ricordare quanto la difesa della persona e dell’Ambiente in cui viviamo sia ormai una scelta etica non più rinviabile. Il futuro dei nostri figli è sempre più messo a rischio da quanti ritengono proponibile uno scambio tra salute e compensazioni versate a vario titolo da imprenditori che, troppe volte, pare dimentichino di essere ospiti e non padroni del nostro territorio.

L’ Ambiente in cui viviamo non lo abbiamo “ereditato” dai nostri padri, ma lo abbiamo in prestito dai nostri figli, ai quali abbiamo il dovere di trasmetterlo migliorato. Non possiamo più delegare questa responsabilità. A nessuno. Perciò invitiamo ogni Cittadino che condivida questo “punto di vista” sul futuro, questo nuovo “modello di sviluppo”, questa “battaglia per i diritti fondamentali” di ogni individuo, a condividere un pezzo di strada con noi.


da Marco Gambini Rossano
Comitato per la Tutela della Salute e dell\'Ambiente della Vallesina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2010 alle 13:04 sul giornale del 14 ottobre 2010 - 542 letture

In questo articolo si parla di attualità, marco gambini rossano, Comitato per la Tutela della Salute e dell'Ambiente della Vallesina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dem





logoEV
logoEV